2014

Da Biava a Klose, gli over 30 che possono ancora aiutare la Lazio

Pubblicato

su

La Lazio, non con molta fortuna ha puntato tutto sui giovani nel mercato estivo; e i più “vecchi”? Come scrive Il Tempo, scappato via Hernanes, nell’undici titolare ci sono ben cinque giocatori over 30, e se si conta Marchetti, momentaneamente fuori, sono sei. Quattro di loro, Biava, Dias, Mauri e Klose hanno il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno; la domanda è lecita, potranno ancora aiutare la Lazio? Ancora non si sa, o meglio, sono in programma una serie di incontri con i procuratori dei quattro giocatori in scadenza per approfondire le singole situazioni. I primi in ordine di tempo dovrebbero essere i difensori. Dias, vicino all’addio la scorsa estate, trattenuto nella capitale dall’ingaggio milionario e poi “messo” ai margini della rosa da Petkovic, a (quasi) 35 anni, sembra rinato con Reja, tanto da rifiutare l’offerta arrivata a gennaio da Firenze e pensare ora alla clamorosa permanenza alla Lazio.
Nei prossimi giorni l’entourage del difensore brasiliano è atteso a Formello, così come Giorgio Parretti, procuratore di Biava, 37 anni da compiere il prossimo maggio. La situazione del lombardo non è diversa da quella del compagno di reparto: dopo aver perso i primi tre mesi della stagione, Biava è tornato in campo e ha subito ripreso in mano la difesa biancoceleste. Non è un caso se la media punti con il lombardo in campo supera i due punti a partita; e non è un caso se la petizione lanciata prima online e poi in versione cartacea da un gruppo di tifosi per portare Biava in nazionale ha già raccolto migliaia di firme. Reja vorrebbe trattenere entrambi i difensori, ma la Lazio è pienamente consapevole delle carenze difensive e ha inserito tra le priorità estive due acquisti: un centrale e un terzino.
Diversa, invece, la situazione per Klose e Mauri. Il tedesco è tentato dall’America, destinazione gradita dalla famiglia, e sta valutando le offerte ricevute dalla Major League, ma nelle ultime settimane il divorzio con la Lazio, comunque probabile, è diventato meno scontato. Il presidente Lotito deve fare una scelta: Klose (36 anni a giugno) ha un ingaggio importante (oltre 2 milioni a stagione) e sembra in fisiologico calo, pur restando al momento il miglior attaccante biancoceleste. Lasciarlo partire e investire i soldi su un nuovo bomber da affiancare a Djordjevic? Il dubbio riguarda anche Mauri: al rientro dalla squalifica, il capitano biancoceleste ha ricevuto offerte da Russia e America. Mauri vorrebbe restare a Roma, ma chiede 1.5 milioni a stagione per due anni. Cifre importanti per le casse della Lazio, che ora deve fare una scelta: affidarsi ai giocatori esperti o avviare la ricostruzione?

 

SEGUI LAZIONEWS 24 ANCHE SU TWITTER (CLICCA QUI)

Exit mobile version