2014

Da Jakarta con amore: l’entusiasmo dei laziali d’Indonesia – FOTO

Pubblicato

su

Ieri pomeriggio la Lazio ha disputato il terzo test amichevole del suo ritiro. Dopo le due formazioni del Cadore, la squadra di Pioli ha incontrato il primo avversario di una certa caratura, la Nazionale indonesiana Under 23, che si trova in Italia per una tournée. La Lazio ha vinto 2-0 con i gol di Pereirinha e Djordjevic. Un punteggio ristretto a dispetto della mole di occasioni da gol create, ma si sa, in queste partite il risultato conta relativamente.

Conta, invece, l’ampio seguito che ha il calcio italiano in Indonesia. L’interesse per la nostra Serie A è sicuramente aumentato dopo l’acquisizione dell’Inter da parte del tycoon Erik Thohir, ma la Lazio può vantare un importante seguito nel paese asiatico già da diversi anni. Non per niente l’amichevole di ieri è stata anticipata da una conferenza stampa di presentazione una decina di giorni fa a Formello. La partita è stata trasmessa in diretta dall’emittente locale MNCTv, per la gioia dei numerosissimi fan laziali residenti nel paese asiatico.

Per l’occasione la Lazio è scesa addirittura in campo con uno sponsor indonesiano, quello della compagnia aerea ‘Alia Wisata’. Il responsabile del marketing biancoceleste Canigiani, pur specificando che si è trattato di un evento circoscritto all’amichevole, non ha escluso altre iniziative di carattere commerciale con gli asiatici in futuro. Nonostante le 7 ore di fuso orario tra Roma e Jakarta, il Lazio Club Indonesia, ha seguito con entusiasmo l’evento, così come dimostrano gli scatti pervenuti via e-mail alla nostra Redazione. Roma e Jakarta saranno anche lontane 15mila km ma l’amore per i colori biancocelesti è più forte anche della distanza.

Dalla Redazione di LazioNews24.com un saluto ai simpaticissimi ragazzi del Lazio Club Indonesia!

Exit mobile version