2013
Da Madrid Rozzi sogna: “Spero di tornare alla Lazio”
La Lazio nel cuore e il Real Madrid sulla pelle, Antonio Rozzi è impegnato nella segunda dvision spagnola con la seconda squadra delle merengues. A Il Corriere dello Sport Rozzi ha dichiarato: “All’inizio avevo difficoltà con la lingua, ma adesso capisco e mi faccio capire molto meglio. Gli spagnoli sono gente solare e finora tutto è andato bene. E’ un momento che la palla non vuole entrare. Sono partito 3 volte titolare e in altre 2 occasioni sono entrato. Abbiamo una squadra giovane e qualche difficoltà c’è. Io sono l’unico straniero in un gruppo composto da tutti spagnoli, ma mi hanno accolto bene”.
Già ci sono stati contatti con i grandi del Real: “Mi sono presentato uno dei primi giorni, quando abbiamo fatto una partitella a ranghi misti con i giocatori del Real Madrid che non erano andati in Nazionale. C’erano tra gli altri il portiere Diego Lopez e il brasiliano Casemiro. Mi sono avvicinato ad Ancelotti che è stato molto gentile. Abbiamo parlato un po’ e mi ha detto che mi sarei trovato bene perché a Madrid si vive bene. E’ un grande tecnico che con i giovani è sempre disponibile. Contatti con Zidane? Sì e mi ha fatto un effetto speciale. Zidane è stato un giocatore unico per la sua classe“.
Qualche parola infine sulla trattativa che lo ha portato a Madrid: “All’ultimo giorno di mercato mi hanno illustrato questa opportunità e sinceramente sono rimasto un po’ spiazzato e emozionato. Insieme ai dirigenti della Lazio ho deciso di provare quest’avventura, perché credo che sia la strada giusta per crescere. Nella Lazio avrei trovato poco spazio, mentre a Madrid ho la possibilità di giocare. 15 milioni per il riscatto? No, non è un peso. Queste cifre mi fanno capire che la Lazio tiene a me, mi considera importante e ciò mi trasmette grandi motivazioni. Ho dentro un grande desiderio di far bene. Fin da bambino la Lazio è sempre stata la mia vita e sempre lo sarà. Non avrò mai un’altra squadra del cuore. Spero di indossare di nuovo questa maglia e togliermi grandi soddisfazioni“.