2015
Novaretti ad un passo dal León, il difensore: “Non vedo l’ora di tornare in Messico!”. Il presidente Murguia: “Oggi chiudiamo l’affare”
AGGIORNAMENTO ORE 18:55 – Novaretti-Leon: parti sempre più vicine. A confermare l’imminente chiusura della trattativa è ancora lo stesso difensore argentino ai microfoni de La Aficiòn: “Abbiamo parlato 3-4 giorni fa, ma non abbiamo ancora ricevuto comunicazioni, nè io nè il mio agente. Io non vedo l’ora di tornare in Messico, in questi giorni sto cercando di capire il mio futuro. Fa piacere ricevere chiamate da un paese che amo molto, ho vissuto anni meravigliosi in Messico, molte persone mi hanno parlato del club, della città, delle persone. Non mi piace parlare prima che le cose accadano. Siamo in attesa di sapere dove giocherò la prossima stagione, se non dovesse concretizzarsi la trattativa ho comunque ancora due anni di contratto con la Lazio dove mi trovo molto bene”, ha concluso Novaretti.
AGGIORNAMENTO ORE 9.20 DEL 21/06 – Siamo ormai giunti ai saluti, la trattativa Novaretti-León è alle strette finali. L’annuncio arriva direttamente dal presidente della squadra messicana, Jesus Murguìa, che sul profilo Facebook scrive: “Oggi chiudiamo l’affare. Novaretti è un nuovo giocatore del León! #Ufficiale”.
Novaretti-Leon, siamo ai dettagli. O almeno, questo è quanto riferito dai media messicani: dopo due stagioni in biancoceleste, il difensore argentino sarebbe infatti ad un passo dal club bianco-verde: l’intesa tra le due squadre sarebbe già stata raggiunta, mancherebbero solo alcuni dettagli .