2014

La Lazio punta Diouf: bomber dell’Hannover 96 in scadenza di contratto

Pubblicato

su

Non solo Filip Djordjevic. Non si chiuderà con l’attaccante serbo il mercato offensivo della Lazio della prossima estate: con un Klose sempre più destinato all’addio, un Postiga tutt’altro che convincente e un Perea apparso ancora troppo acerbo, il reparto d’attacco biancoceleste necessita almeno di un altro elemento di livello. La stampa tedesca in Germania (e come vi riporta in anteprima lazionews24) parla di un interessamento del DS Igli Tare per Mame Biram Diouf, attaccante classe ’87 dell’Hannover 96. Il dirigente albanese ha sempre guardato con interesse i campionati esteri, Bundesliga in primis. Parliamo di un giocatore importante, si tratterebbe di un’operazione low-cost visto che il senegalese ha il contratto in scadenza a giugno.

DAL SENEGAL ANCHE TU? – Arriva da lontano, da molto lontano. Ha vestito la maglia del Manchester United, mica una qualunque. Mame Diouf, professione attaccante, in Germania è esploso definitivamente. Velocità devastante, fisico imponente, tecnica invidiabile. E’ il prototipo dell’attaccante moderno: abilissimo nel far reparto da solo, implacabile con una seconda punta vicina. E poi fa gol: siamo a 8 reti e 4 assist in 20 partite in questa stagione, 31 totali in due anni e mezzo con la maglia dell’Hannover 96. E’ nel giro della nazionale senegalese dal 2009 (19 presenze e 2 reti).

TARE FIUTA L’AFFARE – Operazione low-cost, dal valore assicurato. Diouf in Germania è considerato uno degli attaccanti migliori in circolazione e soprattutto ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno: si può prendere dunque a parametro zero proprio come accaduto con Filip Djordjevic. Il DS Tare fiuta l’affare, chissà non abbia già allacciato i primi contatti con il diretto interessato. Il giocatore vuole provare un’esperienza nuova, sogna l’Italia. Dopo esser stato accostato ai campioni d’Italia della Juventus, adesso tocca anche alla Lazio. Tare ci pensa. Djordjevic-Diouf, impossibile insieme?

Exit mobile version