News

Dalla Spagna, Carlos Fanlo: «Caicedo? Se viene valorizzato, non ce n’è per nessuno»

Pubblicato

su

Conclusa la trattativa tra Lazio ed Espanyol, Felipe Caicedo vestirà la maglia biancoceleste. Carlos Fanlo, redattore del ‘Diario La Grada’, lo descrive con queste parole…

«Anche se sono molto dispiaciuto per la partenza di Felipe, non possono che essere felice per lui. La chiamata di una squadra come la Lazio è la miglior cosa che gli potesse capitare in questo momento della carriera e pure della sua vita privata». In questo modo Carlos Fanlo, redattore del Diario La Grada, giornale che segue da vicino le vicende dell’Espanyol, commenta il trasferimento di Caicedo alla Lazio. Queste le parole del giornalista, riportate sull’edizione odierna del Corriere dello Sport, sulle caratteristiche tecniche di ‘Felipao’:«E’ un attaccante potente, ma con i pedi, specie il mancino, molto raffinati, che sa giocare molto bene spalle alla porta, ma che non sfigura affatto neppure quando punta il diretto avversario, grazie alla sua straordinaria esplosività. Se un tecnico è capace di saper valorizzare a pieno le sue qualità fisiche e caratteriali, non ce n’è per nessuno. Quando si sente bene e lo fanno sentire importante è letteralmente impossibile da fermare».

I NUMERI – Parole piene di entusiasmo e stima quelle spese da Fanlo nei confronti del nuovo acquisto della Lazio. Ma allora come spiegare i suoi numeri (2 reti in Liga in 26 spezzoni di gara)? Risponde Fanlo: «L’anno scorso è arrivato Flores e la sua idea di un calcio basato su una fitta trama di passaggi ha finito per penalizzare Caicedo, che ha bisogno di una squadra più verticale, che lo solleciti di continuo, con passaggi nello spazio. Il tecnico Gonzales, colui che guidò l’Espanyol tra il 2014 ed il 2015, invece, capì in pieno Felipe e lo mise al centro del progetto, motivandolo al massimo. La squadra lo cercava con continuità e lui riusciva a fare a fettine le difese rivali. Per questo penso che alla Lazio possa trovarsi benissimo. Lì potrà integrarsi alla perfezione con Immobile, che è un altro che certo non si risparmia, e potrebbe aprire corridoi anche agli altri compagni, ad iniziare da Anderson».

LA MOGLIE – «Si frequentano ormai da diversi anni e lui ama viziarla. Pare che ultimamente l’abbia portata a Saint-Tropez per una giornata di shopping, con un jet privato. Se riusciranno a far stare bene la consorte a Roma, metà dei problemi sono già risolti».

Exit mobile version