2013
Dalla Turchia: Yilmaz è ad un passo dalla Lazio, il Galatasaray ha accettato 13 milioni di euro. E intanto Burak segna ancora…
AGGIORNAMENTO ORE 23.11 – Segna sempre. E’ una macchina da gol, Burak Yilmaz. Il centravanti turco ha segnato il gol del raddoppio nel match vinto dal Galatasaray per 2-1 contro il Gaziantepspor nella prima giornata della Superliga Turca. Se serviva un’ulteriore conferma sulle qualità del ragazzo, beh, ecco la risposta.
Continuano, sempre più insistenti, le voci dalla Turchia su un possibile accordo tra la Lazio e il Galatasaray per Burak Yilmaz. Ve lo abbiamo annunciato nei giorni scorsi, ribadito stamani e nel frattempo dall’estero continuano ad arrivare conferme, indiscrezioni e voci, che portano la punta del Galatasaray sempre più vicino ad un approdo nella Capitale italiana. L’accordo tra la Lazio e il giocatore è stato già trovato, sulla base di 2,2 milioni di euro a salire per 5 anni di contratto. Il calciatore vuole lasciare la Lega Turca per provare un esperienza all’estero. Il prossimo contratto sarà probabilmente il più importante della sua carriera, in quanto Burak viaggia spedito verso le 29 primavere.
Problemi, si fa per dire – Due problemi separano Yilmaz dalla Lazio. Il posto da extra-comunitario e, per il momento, l’accordo tra Lotito e Unal Aysal, patron turco. Per quando riguarda il primo caso, la Lazio ha la possibilità di parcheggiare un anno Brayan Perea in prestito o lascialo “parcheggiato” al Deportivo Calì. E poi. E poi c’è Unal Aysal. E ci aggiungiamo anche Fatih Terim. Ci spieghiamo: il primo vuol lasciar partire Burak “solo per 20 milioni di euro”, come ribadito in mattinata, mentre il secondo, sempre secondo i media turchi, starebbe optando per passare al 4-1-4-1 che vedrebbe titolare in attacco Didier Drogba, e non si strapperebbe affatto i capelli in caso di partenza di Yilmaz. Lotito pressa, lo vuole portare a Roma, chiudere in bellezza un mercato vissuto da protagonista. Nella fase embrionale della trattativa il patron biancoceleste offrì un prestito oneroso con diritto di riscatto, per poi alzare la cifra sempre di più fino ad arrivare, come riporta l’importante sito turco turkiyegazetesi.com, a 13 milioni di euro, una cifra che il Galatasaray avrebbe accettato. Si attendono conferme che dalla Lazio al momento non arrivano, ma in Turchia sono sicuri: il club biancoceleste è davvero ad un passo da Burak Yilmaz. Sarebbe un colpo stratosferico. O se preferite, un colpo da Champions.