2015

De Martino: “Soddisfatti del primo posto nel girone. Ritiro utile a comprendere aspetti tralasciati a inizio stagione”

Pubblicato

su

Intervenuto sulle frequenze di Lazio Style Radio, il responsabile della comunicazione biancoceleste Stefano De Martino ha commentato il passaggio ai sedicesimi di finale con tanto di primo posto nel girone G di Europa League: “C’è soddisfazione per aver chiuso il girone di Europa League al primo posto. Un risultato importante anche in termini di visibilità all’interno della competizione. Adesso vedremo come si comporrà la seconda fase, visto che scenderanno anche le terze classificate dei gironi di Champions”.

 

La Lazio ha le sue chance nel torneo europeo: “Sarà un’Europa League competitiva, ci sono squadre di primissimo livello, sarà impegnativa. Adesso dobbiamo trovare lo stesso rendimento in campionato. Ci vuole un segnale, ci sono state troppe battute d’arresto”.

 

Risultati negativi che hanno portato al ritiro, che però è stato ufficialmente sciolto ieri sera: “E’ servito a restituirci quello che cercavamo, un confronto che ha aiutato a comprendere aspetti tralasciati a inizio stagione. Sono argomenti dello spogliatoio, però ho visto grande concentrazione e serenità all’interno del gruppo. Li abbiamo vissuti insieme qui a Formello, ci auguriamo che già da domenica di ritrovare la vittoria. Giochiamo contro una squadra di valore, ma noi siamo la Lazio e questo discorso vale fino a un certo punto. Se questa squadra mette in campo tutto ciò che ha può affrontare chiunque”.

 

Europa e Serie A sono due realtà diverse: “L’Europa è diversa dal campionato, la squadra più debole può metterti in seria difficoltà. Abbiamo battuto i vice-campioni d’Europa, in campionato magari ti conoscono di più… Ma adesso bisogna ricominciare a correre”

 

Exit mobile version