De Siervo sta con Lotito: «Non possiamo prescindere dall'Arabia Saudita. Il meglio del nostro calcio...» - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

De Siervo sta con Lotito: «Non possiamo prescindere dall’Arabia Saudita. Il meglio del nostro calcio…»

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A, ha così parlato in merito alla Supercoppa che si è giocata in Arabia

Luigi De Siervo cita Lotito e, come il presidente della Lazio, ha speso parole importanti sul calcio in Arabia Saudita. Le dichiarazioni a Radio 24.

LE PAROLE – «In Arabia Saudita il calcio sta sbocciando e si preparano ad accogliere il Mondiale 2034, gli investimenti sulla parte sportiva e calcistica sono sempre più rilevanti, non potevamo perdere questa opportunità. Come hanno ribadito Barone, De Laurentiis, Lotito e Marotta quello dell’Arabia Saudita è uno scenario da cui, per i prossimi anni, il calcio che conta non potrà prescindere. La Serie A per crescere deve concentrare i propri sforzi in un’ottica internazionale considerato che oltre il 90% dei nostri tifosi sono all’estero. Purtroppo la Serie A vent’anni fa ha perso il treno più importante, quello della globalizzazione, quando dominavamo tutte le competizioni internazionali. All’epoca restammo focalizzati solo sull’Italia e sui nostri tifosi domestici. Dobbiamo essere sempre più presenti sui mercati ad alto potenziale. Oggi è l’Arabia Saudita, in passato è stata la Cina e prima ancora gli Stati Uniti. Se vogliamo conquistare un mercato prospettico non possiamo che essere lì a presentare il meglio del nostro calcio».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.