2015
De Vrij suona la carica: “Battere la Juve non è impossibile. Sorteggio? Pensiamo solo a sabato”
AGGIORNAMENTO ORE 11:30 – de Vrij ha parlato anche al termine della presentazione al Top Sports Store: “Questa atmosfera è davvero affascinante. Tanti tifosi venuti fino qui in Cina e tanti altri li avevamo già qui. C’è tanto entusiasmo, lo stesso che abbiamo noi per giocare questa partita. Siamo carichi: battere la Juventus non è impossibile. La dimostrazione l’aabbiamo visto in Coppa Italia. Giochiamo contro i più forti in Italia ma anche noi ci sentiamo forti e lo abbiamo dimostrato. Negli ultimi anni hanno vinto 4 scudetti consecutivi ma in estate hanno perso giocatori importanti. Per noi questo può essere un vantaggio”.
L’olandese ha parlato anche della sua condizione fisica: “Ancora non ho giocato nessuna amichevole, ma mi sento bene per questa sfida. Il caldo? Siamo arrivati prima di loro proprio per abituarci e ci siamo allenati tanto per questo. Hoedt? “Non lo conoscevo bene ma ha tanta qualità anche se è ancora giovane. È venuto qui per imparare e sta già migliorando. Deve ancora prendere le misure al calcio italiano. Infine una battuta sul sorteggio Champions: “Non ci sono preferenze. Adesso guardiamo solo alla gara di sabato. La prossima gara per noi è sempre quella più importante. Vedremo chi pescheremo”.
Intervistato dalla Rai, Stefan De Vrij ha parlato della sfida di sabato contro la Juventus: “Con la Juve scenderò in campo per la prima volta dopo l’infortunio e proprio per questo motivo ho lavorato più degli altri per allinearmi con la condizione. Mi sento pronto”. Ricordando la finale di Coppa Italia il centrale olandese ha grossi rammarichi: “Ne abbiamo perse tre con la Juve, ma l’ultima volta siamo arrivati ad un passo dalla vittoria. Siamo stati sfortunati nell’occasione del doppio palo di Djordjevic e questo è un motivo in più per credere nella vittoria. E poi siamo arrivati in Cina in anticipo rispetto alla Juve, due-tre giorni in più di allenamento potrebbero essere un piccolo vantaggio. Cercheremo di sfruttarlo. Il caldo inciderà, ma noi vogliamo vincere”. Una Juve che scenderà in campo con molte novità complice la campagna acquisti:“Hanno perso giocatori importanti, ma ne sono arrivati altri forti in attacco come Mandzukic, Dybala e Zaza. Ma ciò che mi preoccupa è il campo, non è in ottime condizioni”. Stefan, poi, ha ricordato acnhe i playoff di Champions: “Sono importanti i play off, ma ora pensiamo alla Supercoppa, ci sarà altro tempo per concentrarsi sulla Champions. Mi piacerebbe alzare un trofeo”. In chiusura il centrale olandese ha parlato dei nuovi arrivati, in particolare si è soffermato sui suoi connazionali Hoedt e Kishna: “Sono appena arrivati, sono giovani e dovranno maturare, ma qui alla Lazio potranno crescere. Hanno buone prospettive”.