2015
De Vrij: “Non ci aspettavamo di essere così in alto. Felipe? Giocatore straordinario!”
In ritiro con la sua Nazionale in vista del match tra Olanda e Turchia, il difensore oranje della Lazio Stefan de Vrij ha parlato ai microfoni dei media olandesi. Tanti gli argomenti toccati, soprattutto quelli riguardanti la Lazio, una squadra che sta sorprendendo tutti anche fuori dall’Italia.
“La scorsa estate il club ci ha detto quali erano i piani e che avremmo potuto salire rapidamente, ma essere già così in alto è una sorpresa anche per noi” ammette l’olandese.
Stefan analizza il suo adattamento al calcio italiano, ben diverso da quello dell’Eredivisie, ma nonostante qualche critica si ritiene soddisfatto del suo percorso fin qui: “A volte mi contestano di non essere abbastanza duro, ma non credo sia del tutto vero. Ho fatto passi in avanti anche sotto questo punto di vista. Riguardo sempre le partite che gioco, in questo modo riesco a riconoscere prima le situazioni. Questo si nota se andate a rivedere le partite che giocavo con il Feyenoord e quella che ho giocato domenica scorsa contro il Verona, con un cliente scomodo come Toni. C’è una differenza enorme”.
Tornando al suo vecchio club, il Feyenoord, a de Vrij è stato chiesto un parere sui fatti di Roma che hanno avuto per protagonisti i tifosi olandesi: “I compagni di squadra mi hanno fatto un sacco di battute in proposito… Mi hanno chiesto se ero disposto a pagare i danni. Anche a proposito della banana gonfiabile (tirata a Gervinho durante Feyenoord-Roma) so che lì è una tradizione e non ci sono assolutamente secondo fini dietro. Il club però dovrà convincere prima di tutto la UEFA”.
Per concludere una battuta sul compagno e amico Felipe Anderson, esploso in questi ultimi mesi: “Credetemi, questo ragazzo è veramente fortissimo. Quello che sta riuscendo a dimostrare ora è semplicemente straordinario”.