News
Delio Rossi: «Inzaghi? Non mi aspettavo diventasse così bravo. Vi svelo chi avrei voluto allenare»
Delio Rossi: «Inzaghi? Non mi aspettavo diventasse così bravo. Vi svelo chi avrei voluto allenare». Le parole dell’ex allenatore della Lazio
Intervenuto ai microfoni di TvPlay, Delio Rossi ha parlato di Inzaghi e di Milinkovic-Savic. Queste le parole dell’ex allenatore della Lazio:
PAROLE – «Ho visti tanti calciatori che poi sono diventati bravi allenatori perché forse hanno imparato dalle miei insegnamenti. Simone Inzaghi stato un mio giocatore però si fatica a dire chi da giocatore può diventare un grande allenatore nel momento stesso che lo alleni. Lo status cambia perché da calciatore pensi solo a sé stesso mentre all’allenatore è il contrario. Sicuramente Inzaghi ha condiviso lo spogliatoio della Lazio con tanti campioni e coltivi una sensibilità calcistica diversa ma da lì a dire che sarebbe diventato un allenatore di questo calibro mi sarei sorpreso quindi onore e merito a lui.
Il giocatore che mi sarebbe piaciuto allenare è Milinkovic-Savic! È il mio prototipo di mezz’ala, un centrocampista che incarna tutte le doti di fisicità, tecnica, personalità e corsa. Il più forte fisicamente invece è stato Cavani che era un animale mentre di talentuosi ce ne sono stati tanti come Pastore, Ilicic e Pandev».