2015

Delio Rossi su Lazio-Napoli: “I biancocelesti avranno entusiasmo e gli azzurri punteranno sulla propria rosa”

Pubblicato

su

L’ex tecnico biancoceleste Delio Rossi, è stato intervistato in esclusiva da Il Sussidiario e ha parlato dell’imminente partita di Coppa Italia tra Lazio e Napoli, valida per l’andata delle semifinali del torneo nazionale, vinto proprio dall’allenatore sulla panchina biancoceleste nel 2009. Ecco le sue parole:

Che partita sarà?

“Una bella partita tra due ottime squadre. La Lazio sta giocando bene, il Napoli però, tecnicamente è un’ottima formazione. Dovremmo vedere un grande incontro”.


Biancocelesti in gran forma, potrebbe essere un vantaggio?

“Si, e la Lazio avrà anche entusiasmo, pero il Napoli come rosa gli è superiore. La partita si giocherà su queste differenze”.


Pioli che assetto tattico utilizzerà?

“Credo il solito, con due punte e una mezza punta. Si parla di Felipe Anderson e Klose insieme, ma deciderà Pioli che prepara la squadra ogni settimana”.

Avendo il ritorno in casa, Benitez preferirà puntare al pareggio?

“No, non è nella sua mentalità, è un allenatore che preferisce giocare la partita e puntare al massimo risultato anche in trasferta. Inoltre, dopo la sconfitta di Torino, il Napoli scenderà in campo con un motivo di rivalsa”.

Proprio con la Lazio lei vinse la Coppa Italia in finale con la Sampdoria, che ricordi ha di quel successo?

“Sono dei bei ricordi, un vero exploit da parte della squadra che vinse quel trofeo.

Il suo pronostico?

“Non li faccio mai”.

Ha ricevuto proposte per tornare sulla panchina di qualche squadra?

“Diciamo che spero di tornare al più presto su una panchina. Non rifiuterei proposte dall’estero, l’importante è che ci sia un progetto serio e duraturo, con programmi ben precisi”.

 

 

 

Exit mobile version