2014

Derby-farsa, ufficiale la squalifica della Nocerina: ripartirà dai dilettanti

Pubblicato

su

E’ ufficiale: la Nocerina è stata penalizzata per “responsabilità oggettiva” nella sentenza di primo grado dopo il derby-farsa con la Salernitana ed è stata esclusa dal campionato di competenza, la Lega Pro.
La vicenda, risalente a due mesi e mezzo fa, vide i giocatori del team di Nocera Inferiore inscenare una serie incredibile di infortuni, onde costringere il direttore di gara a sospendere l’incontro. Il perché? Minacce degli ultras, decisi a convincere la loro squadra a tirarsi indietro in segno di protesta nei confronti della decisione della Questura di vietar loro la trasferta. A pochi minuti dal fischio d’inizio la società aveva espresso la volontà di non giocare, denunciando le intimidazioni subite dai giocatori e il clima insostenibile nello spogliatoio. Ma di fronte all’intransigenza della Lega, per evitare le sanzioni che avrebbe comportato una rinuncia, la società aveva optato per far scendere in campo i giocatori.
Oltre all’esclusuione dal Campionato, e alla squalifica di dieci fra giocatori e dirigenti, la Nocerina dovrà pagare 10.000 euro di ammenda. Pur essendo una sentenza di Primo Grado, una cosa è certa: la Nocerina, che nel 2011 conquistò una clamorosa promozione in B, ripartirà dai dilettanti.

Exit mobile version