2015
Caos derby: la Lazio e le televisioni vogliono spostarlo al 25 maggio alle 20.45, ma il Casms e l’Osservatorio…
AGGIORNAMENTO 16/05 ORE 09.51 – Come sottolinea Il Tempo, il Prefetto che deve accordare lo spostamento a lunedì temporeggia: Lotito e le televisioni vorrebbero alle 20.45, Casms e Osservatorio sono per confermare la scelta di non giocare di sera, al massimo alle 18, quindi con la luce solare. Il lavoro di mediazione della Lega potrebbe portare a lasciare la gara a domenica (se le televisioni rifiutassero lo slittamento a lunedì) spostandola, però, alle ore 18. Comunque vada una decisione ufficiale verrà comunicata dalla Lega solo nella giornata di lunedì.
AGGIORNAMENTO ORE 18:45 – C’è anche il nodo del rimborso del biglietto a quegli spettatori che non volessero utilizzarlo nel caso di posticipo della gara, a complicare la vicenda del possibile spostamento del derby di Roma, attualmente previsto il 24 maggio. La Lega di Serie A non ha ricevuto alcuna richiesta dalla Lazio, precondizione necessaria per discutere del rinvio, e per essere accolta dovrebbe essere accompagnata dalla garanzia che vengano restituiti i soldi agli spettatori non disposti ad accettare un’altra data.
AGGIORNAMENTO ORE 18 – Secondo quanto riporta il sito di retesport.it, la Lega Calcio avrebbe fatto sapere di una richiesta da parte della Lazio di spostare la data del derby: lo slittamento sarebbe funzionale per far disputare la stracittadina con le due squadre a parità di condizione atletica (non vi sono caratteri normativi che impediscono il cambiamento della data). La data per la stracittadina, potrebbe diventare lunedì 25 maggio. Si attendono aggiornamenti…
Il derby della Capitale in programma domenica 24 maggio potrebbe essere rimandato al giorno successivo, lunedì 25, alle ore 15. Questo è quanto riportato da Repubblica, sottolineando come questa data sarebbe il punto d’incontro tra la richiesta laziale di rimandare la pratica a martedì e la disponibilità del club giallorosso di non superare la soglia del posticipo di domenica. La decisione finale sarà comunque presa dalla Lega, e anche in caso di posticipo al lunedì o al martedì, si giocherebbe comunque nel pomeriggio.
Pubblicato alle 09.38