2013
Derby, Questura di Roma: “Nessun segnale preoccupante”
Resta vigile la Questura di Roma, in costante contatto con la Lazio e la Roma in vista della finale di Coppa Italia. Continuano le consultazioni circa le misure di sicurezza e le iniziative da adottare: come riportato stamane da Il Messaggero, lo stadio non solo sarà blindato, ma diviso in due. Ai giallorosso sarà riservata la Monte Mario, alla Lazio la Tevere, mentre fuori dall’Olimpico le vendite di magliette delle due squadre sarà svolta in settori separati.
“Per ora vola solo qualche insulto tra gli ultrà, non ci sono segnali preoccupanti tra le tifoserie organizzate, ma l’attenzione per la finale di Coppa Italia tra Roma e Lazio è alta, il nostro lavoro è quello di prendere in considerazione anche gli eventi più improbabili”, hanno fatto sapere dalla Questura, che potrebbe autorizzare coreografie diverse dal solito, purché non siano complicate.
Prevista, inoltre, una sorta di “Fan zone” per i bambini con palloncini colorati e altri giochi, il messaggio è chiaro: il derby deve essere una festa dello sport.