Campionato

Derby, Sabatini: «La Lazio sta vivendo un momento magico, ma deve stare attenta a questo»

Pubblicato

su

Le parole di Walter Sabatini, ex dirigente della Roma, in vista del derby di domani sera: «Per la Lazio perdere significherebbe questo»

Walter Sabatini ha parlato alla rivista Il NewYorkese dell’imminente Derby tra Roma e Lazio e il momento difficile dei giallorossi, che sono di poco sopra la zona salvezza. Di seguito le sue parole.

DERBY – «Il derby è sempre derby, inutile chiarire l’importanza di una partita simile. Quello che posso dire è che in questo momento il risultato del derby di Roma determinerà  effetti importanti. La Lazio sta vivendo un momento magico e perdere il derby sarebbe un colpo molto deludente per tutta la popolazione laziale, alla luce dello splendido campionato che stanno disputando i biancocelesti: una sconfitta rischierebbe di rappresentare un freno per una squadra lanciata. Per quanto riguarda la Roma il discorso è molto diverso perché un risultato negativo inciderebbe in maniera pericolosissima nella classifica, perché la Roma si deve guardare alle spalle: mi dispiace doverlo dire ma è una questione aritmetica. La Roma si deve guardare le spalle e deve vivere e affrontare il derby per il risultato».

RISCHIO RETROCESSIONE PER LA ROMA – «Ma il calcio è una tragedia, io questo l’ho anche scritto, e come tragedia a volte procura danni irreparabili. Non credo neanche io, valutando il valore assoluto delle squadre, che la Roma possa rischiare però a volte le partite si perdono in maniera del tutto imprevedibile, per un episodio, un calcio d’angolo, un autogol, una situazione non controllabile. Allora speriamo…».

Exit mobile version