2014

RIVIVI IL LIVE – “Di padre in figlio”, la serata del popolo biancoceleste raccontata da Lazionews24 – FOTO & VIDEO

Pubblicato

su

AGGIORNAMENTO ORE 22,36 – Casiraghi a Raisport, “Una bella serata cha va in contrasto con quanto successo in questi ultimi giorni, il calcio vero è questo. Mi sono divertito molto questa sera”.  

AGGIORNAMENTO ORE 22,34 – Sotto le note dell’inno biancoceleste Giampiero Pinzi interviene ai microfoni di Raisport:”Ho avuto la fortuna di imparare da grandi campioni come: Stankovic, Simeone, Veron e Almeyda, ho cercato di rubare le cose migliori e alla fine sto facendo una bella carriera all’Udinese. Davvero una splendida festa questa di stasera.”  

AGGIORNAMENTO ORE 22,32 – Terminata anche l’ultima delle tre partite in programma: Lazio-9 -Lazio 2000 0-0.

AGGIORNAMENTO ORE 22,25 – Giancarlo Oddi è intervenuto così: “E’ una cosa meravigliosa, siamo orgogliosi della gente. Adesso si gioca a zona, prima si giocava col libero, noi siamo stati precursori di un certo tipo di gioco. Maestrelli? Un grande allenatore perchè grande uomo. C’è tanta emozione, stasera abbiamo rievocato 3 squadre grandissime. Un ricordo del presidente Umberto Lenzini? Grande persona. Prima era un altro calcio, stasera ringraziamo questa gente, siamo sorpresi”.

AGGIORNAMENTO ORE 22,14 – Ecco le dichiarazioni di Stefano Fiore: “Questa serata evoca grandi ricordi, lo stadio è pieno come per la finale di Coppa Italia vinta nel 2004. Il calcio ha bisogno di cambiamenti, a piccoli passi possono arrivare. Un ricordo? Ce ne sono tanti, tra questi la Coppa Italia vinta in cui segnai tre gol in due partite, e il gol nel derby sotto la Curva Nord”.

AGGIORNAMENTO ORE 21,53 – L’autore della rete Dejan Stankovic ha dichiarato: “A parte il gol, l’importante è essere qui, i ricordi sono tanti e bellissimi, è un onore. Mihajlovic ha sempre un gran piede, graziato da Dio, per me è stato come un fratello maggiore, sono stato fortunato ad incontrarlo”.

AGGIORNAMENTO ORE 21,50 – La seconda partita tra Lazio ’73-’74 e Lazio 2000 è terminata con la vittoria di questi ultimi con una rete segnata da Stankovic.

AGGIORNAMENTO ORE 21,48 – Angelo Gregucci è intervenuto così: “Alla Lazio per me è stato un percorso lungo, qui ho tutti i ricordi, dei miei figli oltre che calcistici. Ricordo sempre Fascetti; è una serata meravigliosa, io allenatore della Lazio? E’ un sogno,adesso c’è Rejache è bravo…”

AGGIORNAMENTO ORE 21,45 – Arrivano le dichiarazioni anche di Ruben Sosa: “Al Mondiale tiferò ovviamente Uruguay, spero che passi il girone con l’Italia, ci credo anche se è difficile. Il mio cuore è diviso tra Lazio e Inter, Moratti è un grande uomo”.

AGGIORNAMENTO ORE 21,40 – Ousmane Dabo ha ricordato il rigore decisivo nella vittoria della Coppa Italia contro la Sampdoria nel 2009: “E’ sempre un gran ricordo, qui a Roma lo ricordano sempre. Adesso mi dedico a una scuola calcio in Senegal, è bello!” 

AGGIORNAMENTO ORE 21,35 – Parla ai microfoni di Raisport Guerino Gottardi: “Uno dei ricordi più belli è il gol al derby nel 98’ contro la Roma, la gente laziale mi ricorda per quello. Sono felice di essere qui essendo stato tanti anni a Roma. Questo ambiente mi rimane sempre nel cuore. Giocare con la maglia della Lazio è qualcosa di straordinario e i tifosi mi sono rimasti nel cuore.”

AGGIORNAMENTO ORE 21,30 – E’ finita, col punteggio di 0-0, la prima partita tra Lazio ’73-’74 e Lazio -9.

AGGIORNAMENTO ORE 21,27 – Nicolo’ Frustalupi, figlio di  Mario, ha dichiarato: “E’ un’emozione indossare la maglia di mio padre; lui è morto quando avevo 13 anni, era amatissimo dai tifosi della Lazio. Essere qui stasera è un gran piacere”.

AGGIORNAMENTO ORE 21,25 – Anche George Chinaglia jr, uscito dal campo, ha dichiarato: “Sono molto contento di essere qui per i tifosi. Ieri ho visitato mio padre al cimitero per portargli i fiori, lui e Tommaso Maestrelli sono sepolti vicini”.

AGGIORNAMENTO ORE 21.18 – “Sono felicissimo di essere qui, è un’emozione far parte della storia della Lazio”, ha detto Sergio Conceiçao ai microfoni di RadioSei.

AGGIORNAMENTO ORE 21,07 – Pino Wilson, appena uscito dal campo, ha detto: “E’ bellissimo giocare su questo campo, un’emozione incredibile dopo 40 anni”.

AGGIORNAMENTO ORE 21 – Inizia la prima partita: Lazio ’73-’74 vs Lazio -9. Intanto sugli spalti arrivano Radu, Keita e Ledesma.

AGGIORNAMENTO ORE 20,58 – Ai microfoni di Rai Sport è intervenuto anche Giorgio Sandri. “C’è tanta emozione, mi mancava da 10 anni una serata così. Stasera c’è il popolo della Lazio, quello che la domenica non si vede più; purtroppo ci hanno tolto delle gioie. Con Gabriele abbiamo passato tanti anni allo stadio, speriamo in qualcosa di meglio nel futuro”.

AGGIORNAMENTO ORE 20:56 – Delio Rossi: “Onestamente, ho lasciato uno stadio pieno e l’ho ritrovo pieno in due momenti di festa. 65mila persone che vengono a salutare la storica Lazio fa pensare che non ci può essere un futuro senza considerare il passato. La gente stasera dimostra che nel calcio ci vuole passione. Riguardo la contestazione io non ho trovato molti problemi con Lotito, anzi lo ringrazio per avermi dato la possibilità di allenare una società del genere”.

AGGIORNAMENTO ORE 20,50 – Roberto Mancini ha dichiarato ai microfoni di Rai Sport: “Ci sono tante emozioni e ricordiamo momenti importanti. Speriamo di rivedere tornare i tifosi della Lazio allo stadio, stasera queste 60mila persone sono incredibili. Mi ha fatto piacere perchè è la prima volta che capita con i compagni della Lazio del 2000 ed è bello esserci. Il gol che ricordo con più affetto? I primi gol nei derby, il primo in cui rimanemmo in 10 dopo 4 minuti. La sciarpa giallorossa del Galatasaray? E’ vero, ma al di là della rivalità sono cose che finiscono lì. Sono abbastanza anziano e ho bisogno di mettere una sciarpa al collo quando fa freddo (ride,ndr). Lo scudetto del 2000? Abbiam finito la partita, a Perugia mancavano 30 minuti, l’emozione era tantissima, con fortuna vincemmo uno Scudetto storico”.

AGGIORNAMENTO ORE 20,35 – Anche Luca Marchegiani ha parlato a Rai Sport all’inizio dell’evento. “Sono molto emozionato, è tutto straordinario. Siamo qui per rendere onore alla Lazio del ’74, sono contento. Le emozioni dioggisono diverse da quelle di un tempo, stasera è una festa. Rendiamo onore a quella che 40 anni fa fu più di un’impresa per una società“.

AGGIORNAMENTO ORE 20,30 – Sergio Cragnotti ai microfoni di Rai Sport: “E’ una grande emozione vedere cosi tanti laziali. Io sono qui per ringraziarli per il loro affetto e per il loro amore, gli devo tanta riconoscenza. La maglia rimane nel cuore di tutti e non si dimentica nonostante tutti gli ostacoli che si incontrano, grazie ancora di cuore a questa gente e speriamo in tempi migliori.”  

AGGIORNAMENTO ORE 20,24 – Pino Wilson, organizzatore della serata, è intervenuto poco prima dell’inizio delle partite ai microfoni di Rai sport 1. “Non ci aspettavamo uno scenario così. Siamo gratificati e ringraziamoi tifosi e le istituzioni come Questura, Prefettura e Coni. C’è tanto entusiasmo, godiamoci la serata, vedere tantibambini è un bel segnale“.

AGGIORNAMENTO ORE 19 – La Polisportiva S.S. Lazio sta sfilando attorno al campo dell’Olimpico con tutte le sue sezioni 

  

LE FORMAZIONI DELLE 3 SQUADRE IMPEGNATE NEL TRIANGOLARE:

LAZIO ’74
1 Felice Pulici (Michelangelo Sulfaro)
2 Petrelli Sergio
3 Martini Luigi
4 Wilson Giuseppe
5 Oddi Giancarlo
6 Nanni Franco
7 Manservisi Pierpaolo
8 Re Cecconi Stefano
9 Chinaglia George
10 Frustalupi Nicolò
11 D’Amico Vincenzo
12 Pulici Gabriele
13 Inselvini Fausto
14 Tripodi Franco
15 Manservisi Simone
16 Di Chiara Stefano
17 Signori Giuseppe
18 Giordano Bruno
19 Wilson James
20 Nanni Alessio
21 Oddi Cristiian
22 Petrelli Sandro
23 D’Amico Matteo
24 Petrelli Massimo

QUELLI DEL -9
1 Peruzzi Angelo
2 Brunetti Luca
3 Gregucci Angelo Adamo
4 Marino Raimondo
5 Piscedda Massimo
6 Caso Domenico
7 Marini Giancarlo
8 Poli Fabio
9 Torrisi Fortunato
10 Garlini Oliviero
11 Venturin Giorgio
13 Miele Renato
14 Ruben Sosa
15 Corino Luigi
16 Calisti Ernesto
17 Pin Gabriele
18 Corradi Bernardo
19 Beruatto Paolo
20 Dell’Anno Francesco
21 Piscedda Andrea
22 Firmani Fabio
23 Ousmane Dabo

SCUDETTO 1999-2000
1 Marchegiani Luca
2 Negro Paolo
3 Favalli Giuseppe
4 Fernando Couto
5 Mihajlovic Sinisa
6 Giannichedda Giuliano
7 Conceicaco Sergio
8 Stankovic Dejan
9 Casiraghi Pierluigi
10 Mancini Roberto
11 Boksic Alen
12 Ballotta Marco
13 Nesta Alessandro
14 Fiore Stefano
15 Pinzi Giampiero
16 Marcolin Dario
17 Gottardi Guerino
18 Oddo Massimo
19 Pancaro Giuseppe

Exit mobile version