2014
“Di padre in figlio”, Pino Wilson annuncia: “Ci sarà Dabo, speriamo anche Gascoigne”
AGGIORNAMENTO 22/03 ORE 17:05 – Intervenuto ai microfoni di “Radiosei”, Pino Wilson ha annunciato la presenza di Ousmane Dabo per la grande festa del 12 maggio “Di padre in figlio”. L’ex capitano ha fornito anche alcuni aggiornamenti in merito alla vendita dei biglietti: “Sono chiusi solo i due distinti della sud, sono stati venduti 21300 biglietti finora. Qualche giornalista della radio ufficiale si è lasciato andare, dicendo che è incomprensibile questo attaccamento alla “vecchia” storia, che bisognerebbe pensare al presente, ma preferisco lasciar stare. Probabilmente chi parla così non conosce la storia. Mi cascano le braccia, vuol dire che non si è capito nulla. Questa è la festa di un periodo bellissimo, è un giorno particolare per tutti”, ha dichiarato l’ex capitano della Lazio. A proposito di Dabo: “Ci sarà, stiamo facendo di tutto per portare anche Gascoigne: ci sono stati dei passi in avanti, ma non faccio promesse se non so di poterle mantenere”.
AGGIORNAMENTO 21/03 ORE 12 – Al momento ammonterebbero a circa 16mila i tagliandi venduti per l’evento ‘Di padre in figlio’. Un numero destinato a salire ancora nelle prossime ore.
AGGIORNAMENTO 11.50 – L’ex capitano della storica formazione del ’74 Pino Wilson, in diretta su Radiosei, ha fatto il punto della situazione svelando nuovi aspetti dell’iniziativa: “Alle 13.30 di oggi i tagliandi venduti erano circa 13.000, a questo punto avremo già superato la soglia dei 15.000. Da domani sarà aperta anche la vendita dei Distinti Nord-Ovest e Sud-Ovest. I biglietti non sono nominali, quindi possono anche essere presi per altri, mentre ricordo che la possibilità di acquistarli su Internet è valida solo per gli interi. Saranno presenti tanti protagonisti dello scudetto del 2000, da Nesta a Veron fino a Marchegiani, Boskic e Conceicao. La presenza di Almeyda e Simeone dipenderà invece dai rispettivi impegni. El Cholo, in particolare, è molto impegnato e sfortunatamente il 12 maggio apre la settimana che culminerà nell’ultima giornata di Liga, quando il suo Atletico sarà chiamato a giocarsi il campionato proprio nello scontro diretto contro il Barcellona, quindi riteniamo difficile che ci sarà. Confermata anche la presenza di Angelo Peruzzi, così come quelle di Ruben Sosa, Fabio Poli e Beppe Signori”.
Il grande evento “Di padre in figlio“, in programma il 12 maggio allo stadio Olimpico per festeggiare i 40 anni dal primo scudetto biancoceleste, ha raggiunto 11200 biglietti venduti. Lo ha rivelato a Radiosei Pino Wilson, che è tra gli organizzatori della festa. Il capitano dello scudetto del ’74 ha poi confermato la presenza di Angelo Peruzzi, che si aggiunge ai tanti altri nomi illustri della storia della Lazio che parteciperanno.
Inoltre l’organizzazione si sta impegnando perchè siano presenti altri importanti rappresentanti della maglia biancoceleste: “Sarà contattato anche Paolo Di Canio, mentre Giampiero Pinzi ha già ricevuto il suo invito. Il massimo sarebbe far partecipare alla festa anche Paul Gascoigne, vorremmo aggiungere la ciliegina sulla torta”.