Archivio
Dirar-Lazio, fumata nera. L’ag.: “Resta al Monaco, ma la Lazio…”
AGGIORNAMENTO 29/08 ORE 20:51 – Si chiude definitivamente la trattativa tra Lazio e Monaco per Dirar. A riportare la notizia è Guillaume Maillard-Pacini, giornalista collaboratore dell’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, che ha riportato in un tweet le parole dell’agente del giocatore: «Prolungherà con il Monaco. La Lazio gli offriva il secondo stipendio del club».
Lazio-Dirar: trattativa che diventa sempre più complicata. Come riporta gianlucadimarzio.com, nelle ultime ore c’è stata una brusca frenata tra i due club. Il Monaco non molla la presa e chiede 7 milioni di euro, mentre la Lazio è ferma a 5. In questo momento c’è meno ottimismo per un’eventuale fumata bianca, ma la palla adesso passa al calciatore che ha il contratto in scadenza nel 2018, quindi o cercherà di rinnovare col club francese o chiederà la cessione.
Se la trattativa per Dirar saltasse definitivamente la Lazio non vuole farsi trovare impreparata. Come riporta Repubblica.it, Tare starebbe sondando un altro nome. Si tratta di Martin Braithwaite (classe ’91), capitano e attaccante tuttofare del Tolosa. E’ un centravanti danese originario della Guyana, utilizzabile sia come seconda punta sia come esterno d’attacco. Il suo contratto andrà in scadenza a giugno. Un’operazione che potrebbe essere postecipata anche alla prossima estate, anche perchè in questo momento il Tolosa ha già fatto sapere di non voler rinunciare al suo capitano. Più facile invece arrivare ad Alessio Cerci. L’ex Torino è stato avvistato ieri a Fiumicino, nonostante le parole del ds Tare nel pregara di Lazio-Juventus, potrebbe essere lui l’erede di Antonio Candreva. Per volere dello stesso presidente Claudio Lotito, che ne sta parlando direttamente con la dirigenza dell’Atletico Madrid.