2015
Conferenza, Tare: “Cerchiamo una mezz’ala e un attaccante esterno, poi la rosa sarà al completo. Abbiamo offerto il rinnovo a Marchetti e Lulic. Biglia? E’ fondamentale, ci siederemo a parlare”
Igli Tare è arrivato nel pomeriggio nel ritiro di Auronzo di Cadore. Previsto un summit con Pioli riguardante il mercato? Chissà. Intanto, il direttore sportivo biancoceleste, parlerà in conferenza stampa. Kishna, Milinkovic-Savic, Vlaar, Biglia: sono tantissimi i temi da trattare. Appuntamento alle ore 19 su Lazionews24.com: vi proporremo una diretta scritta dell’evento!
Come vi state muovendo?
“Le priorità sono state le uscite, sfoltire la rosa perchè con il nuovo regolarmento ci vogliono 25 giorni. Abbiamo lavorato tantissimo per questo aspetto, non è una cosa semplice migliorare questo gruppo ma qualche necessità c’è: cerchiiamo una mezz’ala e un attaccante esterno dopo l’addio di Mauri. Dopo la squadra sarà al completo”.
Milinkovic-Savic e Kishna?
“Sono giocatori che hanno le giuste caratteristiche ma il mercato è imprevedibile, non c’è nulla di concluso”.
“A quante società avete detto no per i vostri gioielli?
“Questo è un aspetto fondamentale per il cammino di questo gruppo, resistere a certe offerte non è cosa da poco. Dobbiamo dare continuità al nostro progetto. Cedere qualche pezzo importante sarebbe stato un segnale sbagliato. Dobbiamo mantenere questo gruppo e aggiungere dei tasselli. Non ho mai dato importanza ai nomi. Se un giocatore passa a Fiumicino non vuol dire che tratta con la Lazio (chiaro riferimento a Van Persie, ndr), il nostro obiettivo è mantere questo gruppo unito”.
Quanto vale Felipe Anderson? E’ stato offerto Balotelli?
“La valutazione di Felipe non riguarda me, ha sicuramente una valore importante ma non ho mai fatto questo calcolo perchè volevamo prolungargli un contratto e creare intorno a lui un gruppo forte anche per gli anni a venire. Balotelli non è mai stato offerto alla Lazio”.
I rinnovi di Biglia e Marchetti? Vlaar?
“Marchetti e Lulic hanno ricevuto da parte nostra una proposta importante, spero accettino. Sono giocatori importanti, spero possano prolungare il contratto. Il rinnovo di Radu mi fa piacere, ha fatto questa scelta di concludere la carriera qui alla Lazio. Biglia è molto importante, ha altri tre anni di contratto. Al suo rientro ci siederemo di fronte a lui e gli faremo capire che per noi è un giocatore importante, poi vedremo se ci sarà la possibilità di un prolungamento di contratto. Vlaar? E’ un giocatore che ci è stato proposto ma che ha dei problemi fisici quindi non può essere preso in considerazione”.
Ederson?
“Stiamo cercando di trovare una soluzione per qualche squadra all’estero o rescindere il contratto”.
Il ds dell’Udinese ha detto che la Lazio cerca Herteaux…
“Ho chiamato Giaretta perchè ho letto le dichiarazioni e lui mi ha detto che non ha mai detto queste parole. Non so da dove spuntino fuori queste voci. Herteaux non rientra nei piani della Lazio”.
Cana?
“Lascerà la Lazio, a breve avremo delle novità. Tra 10 giorni massimo ci sarà più chiarezza”.
Cosa chiede a Pioli? Qual è l’obiettivo della Lazio?
“Dare continuità a quello che abbiamo fatto l’anno scorso. Ci sono tutti i presupposti per ripetere la scorsa annata. Abbiamo bisogno della nostra gente e di credere in questa squadra fatta da un mix di giocatori di esperienza e di giovani di prospettiva. I soldi non contano, contano le idee. Vogliamo aprire un ciclo importante nei prossimi anni”.