Archivio

RIVIVI LA DIRETTA – “Di padre in figlio”, Delio Rossi: “II popolo laziale ha bisogno di due elementi: emozione e passione”. Spettacolo della Nord

Pubblicato

su

Ci siamo, finalmente! I tifosi della Lazio aspettavano questo momento dal 12 maggio 2014, la prima volta all’Olimpico dell’evento «Di padre in figlio». Questa sera, quel tripudio di emozioni potrà essere rivissuto, i campioni del passato torneranno insieme a correre sul prato verde che li ha incoranti eroi. In campo infatti sarà la rappresentanza della squadra della stagione 73-74, ovvero la formazione che conquistò il primo Scudetto della Lazio. Diversi gli ex calciatori che parteciperanno, dal capitano Wilson a D’Amico e Garlaschelli, inoltre ci saranno i figli di Re Cecconi, Frustalupi e Giorgio Chinaglia e quello di Tommaso Maestrelli in panchina. Sarà celebrata anche la squadra che tra il 1986 e il 1987 riuscì a ottenere una storica salvezza in Serie B, nonostante i 9 punti di penalizzazione: ci saranno ovviamente Caso, Gregucci, Poli e Camolese ma soprattutto verranno ricordate le emozioni del goal decisivo di Fiorini, grazie a un intervento della sua famiglia. Presenti poi diversi giocatori che fecero parte della Lazio 1999-2000, formazione che domnò in Italia e in Europa: fra questi troveremo Mancini, Mihajlovic, Conceicao, Simone Inzaghi e Favalli. Infine ci sarà anche ‘l’altra Lazio’ composta da calciatori che hanno lasciato un segno per l’amore verso i colori biancocelesti. Ci sarà Delio Rossi a guidare Peruzzi, Oddo, Sosa, Giordano e tanti altri ex giocatori fieri di questa maglia. Lazionews24 vi racconterà la serata in diretta, segui con noi l’avvenimento più atteso dell’anno!

CLICCA QUI PER FOTO E VIDEO

 

AGGIORNAMENTO ORE 23.06 – La Lazio del ’74 vince il triangolare battendo anche la Lazio del 2000. 2-0 il risultato finale, Rocchi e Portanova i marcatori.

 

AGGIORNAMENTO ORE 22.52 – Ecco un emozionato Delio Rossi che dichiara: “Io allenatore della Lazio? Penso che ci sia bisogno di qualcun altro, io faccio parte del passato. C’è tanta gente per vedere delle vecchie glorie, diciamo, questo significa tanto. Ci sono due elementi di cui ha bisogno la gente: emozione e passione. Pensiamo che forse la squadra più amata è quella dei -9..”

 

AGGIORNAMENTO ORE 22.46 – Massimo Piscedda: “Non sono stupito, conosco le qualità di questo tifo, va solo ricaricato. In qualsiasi categoria l’abbiamo sempre dimostrato, figuriamoci in A, per lottare al vertice cosa potrebbe succedere. Prandelli vicino alla Lazio? Non mi pronuncio mai, c’è chi è pagato per sceglierli. Inzaghi va bene, Prandelli è un profilo importante, l’importante è che si faccia una squadra forte”.

 

AGGIORNAMENTO ORE 22.44 – E’ cominciata la terza ed ultima partita del triangolare tra la Lazio del 2000 e quella del ’74.

 

AGGIORNAMENTO ORE 22.34 – Simone Milani, ex primavera tifosissimo della Lazio: “Per me è un’emozione che non posso descrivere, mi vengono i brividi ogni volta che guardo il campo e la curva. Sono tornato oggi da San Severo, non potevo mancare”. Magari ti ritroverai in campo… “La prossima ci sarò, lo prometto”.

 

 

AGGIORNAMENTO ORE 22.27 – Cristian Ledesma, appena uscito dal campo, dice: “I tifosi ci sono sempre stati, è stato un anno difficile, ma oggi è la dimostrazione che loro ci sono. Avrei scelto proprio stasera per tornare all’Olimpico..”

 

AGGIORNAMENTO ORE 22.21 – “Di solito sono uno che controlla le emozioni, ma il ricordo della mia ultima partita con la Lazio mi emoziona tanto”. Queste le parole dell’ex portiere biancoceleste Angelo Peruzzi.  

 

AGGIORNAMENTO ORE 22.13 – Ora in campo la squadra del 2000, in maglia gialla, contro la Lazio del -9

 

AGGIORNAMENTO ORE 22.06 – Intervento di Mogol e spazio musicale sulle note de “I giardini di Marzo” di Battisti. “Avrebbe gradito molto” ha detto il paroliere in riferimento alla fede biancoceleste del cantante.

 

AGGIORNAMENTO ORE 22.02 – Finisce la prima partita con la vittoria della Lazio ’74 sulla Lazio del -9, 2-0 il risultato finale.

 

AGGIORNAMENTO ORE 22.00 – 2-0 per la Lazio del ’74, Doll è l’autore del raddoppio. 

 

AGGIORNAMENTO ORE 21.52 – Tommaso Rocchi, entrato da poco in campo, segna il primo gol della serata per la Lazio del ’74. Entra anche Cristian Ledesma: “E’ una forte emozione, che spettacolo questa gente”.

 

AGGIORNAMENTO ORE 21.35 – Inizia il triangolare. Nella prima partita si affronteranno la Lazio del ’74 e la Lazio del -9.

 

AGGIORNAMENTO ORE 21.15 – Prende la parola un applauditissimo Segio Cragnotti. Il Presidente del secondo scudetto dichiara: “Voglio ringraziare tutti voiper l’affetto. Spero di aver fatto il possibile per dare a voi laziali il massimo riconoscimento. E’ un’emozione immensa, stasera sembra di essere rimasti allo scudetto del 2000. E’ un grande ricordo, dico grazie, grazie!”. E ancora: “Il momento più bello? Tanti, lo scudetto è stata una vittoria che nessuno immaginava, arrivata in una giornata particolare. Poi, aver battuto il Manchester United a Montecarlo è stato l’apice del grande cammino. La Lazio merita grandi traguardi”.

 

AGGIORNAMENTO ORE 20.57 – Scende in campo la formazione che raggiunse la salvezza: quella del -9, guidata da mister Fascetti, salutato con un’ovazione dell’Olimpico. “Mi auguro di rivedere una Curva così anche il prossimo anno”, le parole del tecnico toscano.

 

AGGIORNAMENTO ORE 20.47 – La favola incredibile di quella banda di pazzi del ’74“. Viene introdotta così la squadra di Maestrelli, capace di portare il Primo Scudetto nella Capitale. In Curva Maestrelli, intanto, viene esposta una coreografia che raffigura coloro che hanno fatto vivere un sogno al popolo biancoceleste. Wilson osserva i video proiettati con le lacrime agli occhi.

 

AGGIORNAMENTO ORE 19.30 – L’evento è iniziato, vengono presentate tutte le selezioni della Polisportiva S.S.Lazio. 

Exit mobile version