2014
Rivivi la diretta – Finale Coppa Italia Primavera: Fiorentina-Lazio 2-4 (Risultato finale)
90+4′: Termina il match! Lazio batte Fiorentina 4-2 (per un complessivo di 7 a 3) e vince così la Coppa Italia 35 anni dopo l’ultima volta! Trionfo storico per i ragazzi di Inzaghi dopo lo scudetto dello scorso anno!
90′: 4 minuti di recupero.
89′: GOL DELLA FIORENTINA! Segna Bangu al termine di una grande azione personale.
78′: Terzo cambio per la Lazio: Oikonomidis sostituisce Elez.
73′: Secondo cambio per la Lazio: Milani (che oggi compie 18 anni) sostituisce Lombardi.
69′: Incursione sulla sinistra di Bangu, attento Strakosha.
66′: GOOOOOOOLLLLLLL LAZIOOOOOOO!!! Poker firmato da Luca Crecco, doppietta personale per lui!! Palla in profondità di Lombardi per il capitano biancoceleste che davanti a Bertolacci insacca! Fiorentina-Lazio 1-4!
56′: Primo cambio per Inzaghi che sostituisce Murgia con Pace.
54′: GOOOOOOOOLLLLL LAZIO!!!! Tris di Minala! Angolo di Murgia, Bangu sul primo palo sfiora l’autogol mandando il pallone sulla traversa: sul tap-in si fionda Joseph Minala che insacca di testa!
46′: Inizia la ripresa.
—————
45+1′: Termina il primo tempo: Fiorentina-Lazio 1-2.
45′: GOL DELLA FIORENTINA! Prima Capezzi trova il palo, poi è Bangu a insaccare in rete.
42′: Spunto di Capezzi sulla sinistra e tap-in di Berardi sfiorato di un soffio: si salva ancora la Lazio che adesso appare troppo distratta.
41′: E’ ancora Gulin a provarci dal limite: palla a lato.
38′: Occasione viola con Gulin che da posizione favorevolissima si lascia ipnotizzare da Strakosha! Seck in difficoltà sulla sinistra.
32′: Pollace tenta il jolly da fuori area, palla fuori non di molto.
31′: Stacco di Mancini da calcio d’angolo, palla alta.
27′: STRAKOSHA IL RIGORE! Non cambia il risultato al Franchi: Gondo prima realizza, poi l’arbitro fa ripetere e l’attaccante viola si lascia ipnotizzare dal portiere albanese!
26′: RIGORE PER LA FIORENTINA. Dubbio il fallo di mano di Filippini, che comunque era fuori area.
23′: Quel che è certo è che non ci saranno i supplementari. Alla Fiorentina servono adesso 5 gol per passare il turno: la Coppa Italia è ad un passo dal diventare biancoceleste dopo 35 anni.
21′: GOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLL LAZIOOOOOOOOOOOOO!!!!! Raddoppio firmato Luca Crecco! Splendida azione dei biancocelesti con Tounkara che serve una grandissima palla in profondità per il capitano biancoceleste che tutto solo davanti a Bertolacci non può sbagliare!
15′ GOL ANNULLATO ALLA FIORENTINA! Scodellata di Bangu dal limite dell’area, girata di Berardi che trova la parata di Strakosha e il conseguente tap-in di Mancini. Ma l’arbitro annulla tutto per fuorigioco.
8′: Prova a reagire la Fiorentina con Gondo, ma il tiro del bomber viola termina abbondantemente a lato.
6′: GOOOOOOOLLLLLL LAZIO!!!!! Da azione di corner è decisivo il colpo di testa di Lombardi per l’1-0! Esplode la panchina biancoceleste, Lazio in vantaggio!
5′: Risponde la Lazio con Lombardi che da posizione defilata trova la parata di Bertolacci.
2′: Subito un doppio brivido per la Lazio! Prima Venuti tenta l’inserimento in area di rigore trovando la chiusura di Ilari, dal corner successivo Madrigali manda a lato a tu per tu con Strakosha!
1′: Inizia il match! Padroni di casa in classica tenuta viola così come gli ospiti, in maglia celeste e pantaloncini bianchi. I campioni d’Italia attaccheranno da Curva Sud verso Curva Nord.
(Premere F5 per aggiornare)
————–
FIORENTINA (4-3-3) – Bertolacci; Venuti, Madrigali, Mancini, Zanon; Petriccione, Berardi, Diakhatè; Gondo, Gulin, Bangu. A disp.: Bardini, Bandinelli, Papini, Dabro, Posarelli, Capezzi, Gigli, Papini, Di Curzio, De Poli. All.: Leonardo Semplici
LAZIO (4-3-3) – Strakosha; Pollace, Ilari, Filippini, Seck; Minala, Elez, Murgia; Lombardi, Tounkara, Crecco. A disp.: Guerrieri, De Angelis, Mattia, Perocchi, Costalunga, Pace, Silvagni, Sterpone, Oikonomidis, Steri, Palombi, Fiore. All.: Simone Inzaghi
ARBITRO: Ros di Pordenone (Ass.: Caliari-Raspollini; IV uomo: Pelagatti).
MARCATORI: 6′ Lombardi, 21′ Crecco, 45′ Bangu, 54′ Minala, 66′ Crecco
AMMONITI: Crecco, Mancini, Pace
ESPULSI: –
Appuntamento con la storia. In ballo una Coppa Italia che alla Lazio Primavera manca dal ’79. Dopo il 3-1 di Formello di qualche settimana fa, i biancocelesti di Simone Inzaghi si apprestano alla finale di ritorno al Franchi contro la Fiorentina. Da gestire il risultato, per portare a casa un trofeo storico. Lazionews24.com vi racconterà con una diretta scritta live il match delle 20.30.