2014

Rivivi la diretta – Napoli – Lazio 4 – 2 (Lulic 22′, Mertens 41′, Higuain 48′, 67′, 92′, Onazi 82′)

Pubblicato

su

(PREMI F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA)

MARCATORI – Lulic 22′, Mertens 41′, Higuain 48′, 67′, Onazi 82′

AMMONITI – Jorginho, Higuain, Cana, Ledesma, Mertens, Britos, Fernandez

ESPULSI –  Cana

ARBITRO – Sig. Banti

94′ – Finisce qui! Una Lazio sfortunata esce sconfitta dal San Paolo, ma a testa alta!

92′ – Ultimo squillo della Lazio: Ciani di testa prova il gol, ma Reina c’è: rinvio lungo, ancora Higuain che salta birillo-Novaretti e sigla il 4-2 definitivo.

90′ – Quattro minuti di recupero, la Lazio ci prova, ma il Napoli rischia poco o nulla

89′ – Dagli sviluppi va in gol Postiga, ma è tutto fermo per un evidente fuorigioco.

88′ – Ammonito Fernandez che ferma con le cattive Candreva, punizione da ottima posizione.

82′ – LA LAZIO NON E’ MORTA! Onazi accorcia le distanze, Ledesma pesca l’inserimetno del nigeriano che con due tentativi supera Reina. Il finale ora è tutto da scoprire..

74′ – Fuori Lulic, dentro Cavanda

72′ – Ci prova Postiga dai 35 metri, blocca Reina.

70′ – Ancora Napoli, ancora Berisha! Tiro da trenta metri di Insigne, deviato in angolo dall’estremo difensore biancoceleste…

68′ – Rischia il capitombolo la Lazio! Doppia occasione per Higuain ancora, Berisha si supera!

67′ – Terzo gol del Napoli! Higuain salta birillo-Novaretti e spiazza Berisha!

66′ – Punizione oscena di Candreva, sprecata un’ottima occasione dal limite dell’area

65′ – Buona notizia per la Lazio: fuori Mertens, dentro Callejon

64′ – Mossa stranissima di Reja: dentro Novaretti, fuori il migliore in campo Felipe Anderson…

61′ – Ammonito anche Britos: Felipe Anderson lo anticipa e il difensore napoletano lo atterra.

56′ – Dentro Helder Postiga, fuori Stefano Mauri.

53′ – Che botta per la squadra di Reja! Dopo un ottimo primo tempo, dove meritava più del pareggio, ora si ritrova sotto di un gol e di un uomo..

48′ – Rigore per il Napoli ed espulso Cana per secondo giallo! Dubbi sulla decisione di Banti, dal dischetto va Higuain…RETE! Napoli in vantaggio e con un uomo in più!

45′ – Ricomincia la partita al San Paolo, solo un cambio nell’intervallo: ad effettuarlo è stato il Napoli, dentro Fernandez, fuori Albiol.

INIZIO SECONDO TEMPO

46′ – Le squadre vanno al riposo sul punteggio di uno ad uno. Clima infuocato al San Paolo, seconda frazione tutta da vedere…

46′ –  Rissa in campo! Clamoroso! Felipe Anderson guadagna un fallo dopo che Behrami aveva bloccato la palla con le mani, senza essere ammonito. Ledesma prova a calciare e Mertens si mette in mezzo: il centrocampista argentino spinge il napoletano e si scatena il parapiglia. Ammoniti entrambi.

41′ – PAREGGIO NAPOLI! Gol fantastico di Mertens che da trenta metri silura Berisha sotto l’incrocio dei pali.

39′ – Che partita! Ritimo indiavolato ed occasioni che fioccano da una parte e dall’altra.

38′ – Napoli vicino al pareggio con Insigne! Lancio a tutto campo di higuain per il folletto napoletano che stoppa, e poi calcia di contro balzo: palla fuori di pochissimo.

35′ – Occasione per il Napoli: tiro di Behrami da fuori che finisce alto. Azioni però sempre casuali per i partenopei..

30′ – Super Felipe Anderson! Tunnel a Mertens e tiro, Reina si salva come può, comunque angolo per la Lazio

28′ – Si fa vedere il Napoli con Higuain: il numero 9 prova il diagonale dopo un’azione un po’ confusa, Berisha allontana in angolo.

22′ GOOOOOOOL! ANCORA LULIC! CHE GOL! Lancio illuminante di Ledesma per Mauri, il capitano serve Lulic che lascia sul posto Albiol con una veronica ed insacca alle spalle di Reina.

17′ – Un’ottima Lazio crea un’altra chance per andare in vantaggio, tiro di un buon Felipe Anderson che finisce alto. Ma la Lazio c’è!

12′ – OCCASIONE LAZIO! Errore in fase di impostazione della manovra di Albiol, Candreva riparte e serve in mezzo Mauri, il brianzolo gira di destro, ma la sfera finisce di poco fuori.

10′ – Che rischio per la Lazio! Ripartenza Napoli, Higuain salta Cana, l’albanese lo stende. Per l’arbitro è solo giallo, Benitez chiedeva il cartellino rosso..

9′ – Ammonito Higuain per simulazione! Davvero brutto gesto del numero 9 napoletano che si lascia cadere a limite dell’area senza essere stato toccato..

4′ – Azione pericolosa del Napoli, ma Insigne viene fermato dall’assistente per fuorigioco. Reja nel frattempo dà indicazioni ad i suoi centrali: marcatura a uomo su Pandev e Higuain.

2′ – Subito giallo per Jorginho: Candreva riparte in contropiede e l’ex Verona lo trattiene vistosamente, inevitabile il cartellino

1′ – Pronti via..si comincia! In notevole ritardo rispetto agli altri campi, Lazio in divisa gialla e blu scura, mentre i padroni di casa con la classica casacca azzurra..

Mancano ormai pochissimi minuti al fischio d’inizio della partita tra Napoli e Lazio. I partenopei ospitano una Lazio decimata dagli infortuni, ma che comunque darà battaglia in campo. Benitez vuole congelare il terzo posto, mentre Reja vuole restare in zona Europa League. Arbitrerà il sig. Banti, che rievoca ai biancocelesti il precedente Napoli Lazio finito 4-3, con il gol fantasma di Brocchi non convalidato..

LAZIO (4-3-3) – Berisha; Konko, Ciani, Cana, Radu; Onazi, Ledesma, Lulic; Candreva, Mauri, Felipe Anderson. Allenatore: Reja. A disposizione: Strakosha, Guerrieri, Novaretti, Pereirinha, Cavanda, Crecco, Minala, Perea, Kakuta, Postiga

NAPOLI (4-2-3-1) – Reina; Henrique, Britos, Albiol, Ghoulam; Jorginho, Behrami; Insigne, Pandev, Mertens; Higuain. Allenatore: Benitez. A disposizione: Doblas, Colombo, Reivellere Mesto, Fernandez, Inler, Dzemaili, Callejon, Hamsik, Zapata

Exit mobile version