2013

Diretta/Live: Roma – Lazio 0-1 72′ Lulic (Risultato finale)

Pubblicato

su

PREMERE IL TASTO F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA

94′ FINISCE QUI! LA LAZIO CONQUISTA LA SUA SESTA COPPA ITALIA!! Coppa Italia, opportunità di giocare la finale per la Supercoppa Italiana, qualificazione all’Europa League e supremazia cittadina. La vittoria di oggi vale quadruplo! L’Olimpico è in festa, Olimpia vola sul cielo biancoceleste, la Lazio si esalta e celebra questo grande successo! Per la diretta testuale di Roma – Lazio è tutto, restate con noi per l’abbondante dopo partita.

94′ Candreva libera con un rinvio: mancano pochi secondi alla fine

92′ OCCASIONISSIMA LAZIO! Klose serve Mauri per il contropiede, ma le due conclusioni del capitano finiscono prima addosso a Marquinho e dopo a Lobont.

91′ Il gioco s’interrompe. Onazi da una parte e Marquinho dall’altra cadono in preda a degli infortuni. Totti, intanto, viene ammonito per proteste

90′ Sono quattro i minuti di recupero

89′ Anche Burdisso in avanti ad alimentare l’assedio. Intanto viene espulso Tachtsidis per proteste, direttamente dalla panchina.

88′ Finale a trazione anteriore per la Roma, la Lazio difende il vantaggio con le unghie e con i denti, cercando momenti utile per respirare e spezzare il gioco.

88′ Punizione per la Roma: Marquinho mette in mezzo, la Lazio libera.

87′ Arriva un giallo per Burdisso per le plateali proteste verso Orsato.

85′ Candreva si guadagna un buon fallo sull’out di destra e la Lazio respira. Mette in mezzo Candreva, ma Lobont libera con i pugni.

84′ Sostituzione anche per la Lazio: fuori Hernanes, dentro Gonzalez.

82′ Secondo cambio nella Roma: esce Marquinho, entra Dodò.

81′ Discesa di Candreva sulla destra: il biancoceleste arriva fino in area per provare a tirare ma, evidentemente stanco, conclude alto.

75′ Andreazzoli si gioca il tutto per tutto: dentro Osvaldo, fuori Balzaretti. La difesa giallorossa diventa a tre: la Roma si proietta in avanti.

75′ Ammonito Lulic per una trattenuta su Marquinhos.

74′ Andreazzoli corre ai ripari: Osvaldo è pronto ad entrare.

73′ BRIVIDO ROMA! I giallorossi rispondono immediatamente al gol di Lulic: Totti butta in mezzo, Destro devia appena appena e Marchetti tocca quanto basta per deviare il pallone sulla parte bassa della traversa. Il pallone rimane nella mischia per poi finire tra le mani del difensore biancoceleste.

72′ LAZIO IN VANTAGGIO!!!! GOL DI LULIC!!! Grande azione della Lazio con Mauri che invita all’inserimento Candreva: il cross è deviato dall’uscita difettosa di Lobont sui piedi di Lulic che da due passi batte a rete col destro. 

69′ La partita prende quota: Destro batte a rete, girandosi bene e ingannado Biava, ma Marchetti si fa trovare pronto sul primo palo.

68′ La Roma risponde con Totti che ci prova da fuori: il suo rasoterra è molto potente, ma centrale. Marchetti para sicuro.

67′ OCCASIONE LAZIO! Lulic salta Marquinhos con un gran sombrero e poi mette sul secondo palo per Mauri: il brianzolo colpisce al volo, la palla attraversa tutta la porta senza però trovare la deviazione decisiva di Klose. 

64′ Hernanes si libera per il tiro da posizione defilata: la conclusione rasoterra si trasforma in un assist per l’accorrente Lulic che, in scivolata, non riesce ad arrivare sul pallone.

62′ Onazi commette fallo su Lamela sulla trequarti laziale. Va Totti per la battuta a rete: la potenza c’è, la precisione no ed il pallone finisce alto. 

61′ Ritmo pià concitato rispetto alla prima frazione: le squadre hanno capito che serve qualcosa in più per vincere la Coppa Italia.

58′ La Roma si fa pericolosa con uno schema su una punizione sulla trequarti: Totti si libera per il tiro, ma il suo esterno destro non trova fortuna

58′ Attenzione a Candreva e alla sua solita sassata: la distanza è siderale, il tiro è potente ma Lobont è piazzato.

57′ Con Ledesma fuori, è Onazi ad ereditare la marcatura a uomo su Totti

57′ Accelerazione di Hernanes sulla sinistra: doppio passo, uno due con Lulic ed ingresso in area, la Roma però riesce a chiudere in qualche modo sull’incursione del Profeta.

56′ Palla di Candreva sul secondo palo: Lulic prova ad arrivarci in spaccata, ma il cross è imprendibile

55′ Andreazzoli pensa ai cambi: si scaldano Pjanic, Osvaldo e Florenzi

54 Petkovic corre ai ripari: Mauri al posto di Ledesma, mentre Hernanes scala davanti alla difesa. La fascia di capitano passa al centrocampista brianzolo.

52′ Squadre lunghe e repentini cambiamenti di fronte: Andreazzoli e Petkovic approfittano del gioco fermo per rinfrescare le idee.

51′ Ledesma si fa male: l’italo-argentino è costretto ad uscire in barella. 

50′ Ancora Roma, con Marquinho che salta Onazi e tira: conclusione innocua.

49′ Marquinhos approfitta di un corridoio centrale e si fa tutto il campo: il suo tiro dal limite però è da dimenticare.

47′ Angolo per la Lazio: la Roma libera l’area

47′ Stefano Mauri comincia il riscaldamento. Si aggregano anche Gonzalez e Floccari.

46′ Fischio d’inizio ritardato di qualche istante per il ritardo di Federico Marchetti, ultimo giocatore a rientrare in campo.

46′ Si riparte: via al secondo tempo di Roma – Lazio!

——————–

45′ Finisce qui il primo tempo tra Roma e Lazio: molte botte, poche emozioni. Lo spettacolo è rimandato alla ripresa.

45′ ROMA VICINISSIMA AL GOL! Marquinhos coglie impreparata la Lazio sulla destra, arrivando a crossare sul fondo: sul pallone si avventa Destro che di testa manda alto di un soffio. 

38′ Ammonizione per Klose, arrivato in ritardo su Burdisso, entrato in anticipo sul Panzer tedesco.

36′ Episodio dubbio in area romanista: Balzaretti trattiene per la maglia Candreva che si lascia cadere. Per Orsato è tutto ok.

34′ Punizione da posizione allettante per la Lazio: la battuta di Ledesma però è troppo larga. L’azione continua: Radu rimette in mezzo dalla sinistra, Klose incorna con determinaziona ma il ben appostato Lobont mette in angolo.

32′ Quarto cartellino dell’incontro: Hernanes entra in ritardo su Lamela, Orsato estrae il giallo. Dopo solo mezz’ora di gioco, sono già quattro le ammonizioni decretata dal fischietto veneto.

29′ Hernanes prima e Onazi poi commettono fallo su Totti. Fin qui partita spezzettata, senza troppe emozioni degne di nota.

25′ Eccolo qui il terzo giallo della partita: Marquinho calcia il pallone dopo il fallo su Candreva fischiato da Orsato che, giustamente, lo ammonisce. 

24′ La Lazio blocca l’incursione di Marquinho, ma il pallone va nei piedi di Totti che calcia: il suo tiro finisce in Curva Nord.

21′ Ledesma ha la palla per calciare al volo dalla distanza: il capitano biancoceleste non se lo fa ripetere due volte e tira, ma il pallone è distante dalla porta di Lobont.

20′ Contatto Onazi – De Rossi: il romanista accentua un po’ sull’intervento in ritardo del nigeriano, Orsato decide di non estrarre il terzo cartellino dell’incontro

19′ La Lazio risponde con l’inserimento di Onazi, ma la difesa giallorossa è attenta.

18′ Azione in verticale della Roma. Lamela prende palla e tira da fuori, Marchetti fa buona guardia.

14′ Il primo corner dell’incontro è in favore della Lazio. Va Candreva dalla sinistra: brutta esecuzione bassa sul primo palo, la Roma spazza.

11′ Secondo giallo del match: Orsato ammonisce Balzaretti per un intervento in ritardo su Candreva. Il fischietto di Schio non fa sconti.

10′ Ancora Roma in avanti: Bradley s’inserisce in area sfruttando una palla vagante, cercando poi di incrociare con il destro sul secondo palo. Per fortuna della Lazio, la conclusione dello statunitense è fuori misura.

9′ Primo squillo della Roma: Totti trova lo spazio e conclude verso la porta, Marchetti risponde presente.

8′ Pressing molto alto della Lazio, possesso palla fin qui cauto da parte della Roma.

3′ OCCASIONE LAZIO! Lulic conclude un’azione manovrata con un gran tiro da fuori che costringe Lobont alla respinta corta: sul pallone s’avventa Klose ma la posizione è troppo defilata per ribadire in rete. 

2′ Totti batte la punizione e mette in mezzo: nella mischia arriva un innocuo colpo di testa che si spegne tra le mani di Marchetti.

1′ La gara s’incattivisce subito: Ledesma entra da dietro su Marquinho all’altezza del centrocampo. Orsato non ha dubbi e lo ammonisce.

1′ La Lazio difenderà la porta sotto la Nord , viceversa la Roma che batte il calcio d’inizio.

1′ Ci siamo: il momento del calcio è arrivato. Via a Roma – Lazio!

Prima il calcio d’inizio, Malika Ayane canterà l’Inno di Mameli. 

E’ quasi tutto pronto per il fischio d’inizio. Le squadre stanno per entrare in campo: Roma in tenuta giallorossa con calzoncini bianchi, Lazio in divisa interamente celeste. 

Tabellino

Roma (4-2-3-1): Lobont; Marquinhos, Burdisso, Castan, Balzaretti (75′ Osvaldo); De Rossi, Bradley; Lamela, Totti, Marquinho (82′ Dodò); Destro. A disposizione: Goicoechea, Svedkauskas, Romagnoli, Piris, Taddei, Florenzi, Perrotta, Tachtsidis, Pjanic, Lopez. Allenatore: Andreazzoli.

Lazio (4-1-4-1): Marchetti; Konko, Biava, Cana, Radu; Ledesma (54′ Mauri) Candreva, Onazi, Hernanes (84′ Gonzalez) , Lulic; Klose. A disposizione: Bizzarri, Bizzarri, Strakosha, Ciani, Stankevicius, Crecco, Ederson, Rozzi, Kozak, Floccari. Allenatore: Petkovic.

Ammoniti: Ledesma, Balzaretti, Marquinho, Hernanes, Klose, Burdisso, Totti

Espulsi: Tachtsidis

Arbitro: Orsato di Schio.

Pronti? Si parte. La partita più decisiva dell’anno è arrivata. Astenersi i deboli di cuore: qui Lazio e Roma si giocano qualcosa in più della Coppa Italia. Biancocelesti e giallorossi si daranno battaglia su ben tre fronti, in una sola partita: quest’oggi si deciderà la supremazia cittadina, la Coppa Italia e la stagione che verrà, con l’Europa League pronta ad accogliere la vincitrice di questa finalissima. Ora ci siamo: si decide tutto, chi va in paradiso e chi all’inferno. Benvenuti alla diretta testuale di Lazionews24.

Exit mobile version