2014

Rivivi la diretta – Braafheid si presenta: “Sono in un club importante, in un grande gruppo e darò sempre il meglio”

Pubblicato

su

A due giorni dall’inizio del campionato, la Lazio continua a presentare nuovi giocatori. Questa volta è il turno dell’olandese Braafheid e dell’argentino Gentiletti. Ecco di seguito la conferenza del giocatore Orange.

Prende la parola il ds Tare

Buongiorno, siamo qui per presentare un giocatore arrivato per completare una rosa che noi riteniamo importante, per completare il ruolo di terzino sinistro nel quale avevamo il solo Radu. Si è presentata questa oppurtinità, insieme di fare questa scommessa e lui si è messo subito in discussione dopo un’annata molto sfortunata in Germania. Abbiamo intrapreso questo periodo di prova ed alla fine abbiamo avuto la stessa volontà che ha portato l’acquisizione per un giocatore. E’ un giocatore molto esperto anche a livello di Nazionale, ha avuto periodi gloriosi come con il Bayern Monaco ed ha giocato la finale del Mondiale del 2010. Essendo qui oggi, mi fa molto piacere perchè è un buon giocatore con una grande esperienza.

Interviene Braafheid

Buongiorno..Sono molto felice di essere qui. E’ una grande oppurtinità per me stare qui e riniziare la mia carriera dopo un periodo difficile e prenderò a due mani questa grande chance per avere successo.

Quali sono le tue aspettative con la maglia della Lazio?

E’ una grande oppurtinità giocare in un club importante come la Lazio. Certo è stato un brutto anno per me, ho giocato molto poco. Ora posso tornare ai miei livelli, i miei vecchi livelli. Questo è il mio obiettivo.

Come approcci al campionato italiano?

Per iniziare ho avuto un buon pre season, sto tornando ai vecchi livelli e penso che per il Milan abbiamo avuto una buona preparazione. Il mio impegno è supportare il team al meglio che posso e se giocherò darò il mio meglio.

Quale è il tuo ruolo nel 4-3-3 ?

Ho giocato sia centrale che terzino, non preferisco una posizione rispetto ad un’altra. Ho giocato bene sia in un posto che in un’altra, anche se per ora mi sono concentrato nel ruolo di terzino sinistro.

Dove può arrivare questa Lazio?

Come ho detto prima, è un grande club. Dal primo momento che sono arrivato qui sono stato accolto molto bene ed è stato importante avere queste sensazioni. Noi abbiamo buone individualità, ma è importante essere un buon team ed il tecnico sta lavorando bene per un buon gruppo.

 

Exit mobile version