2015

Rivivi la diretta – Conferenza, Pioli: “Oggi la squadra ha interpretato bene la partita. Matri? Ci farà togliere delle grandi soddisfazioni”

Pubblicato

su

Una bella vittoria che scaccia la crisi: la Lazio rialza la testa battendo 2-0 l’Udinese grazie alla doppietta di Matri. Tra poco commenterà il match in conferenza stampa il mister biancoceleste, Stefano Pioli.

 


Nel primo tempo la squadra ha avuto qualche difficoltà. Nella ripresa sono stati decisivi i cambi…

Penso sia riduttivo parlare dei cambi. La squadra mi è piaciuta, ha interpretato bene la partita. Nonostante le difficoltà del momento non ci siamo mai scoraggiati. Abbiamo sempre cercato di creare superiorità numerica sulle fasce. Al di là dei cambi penso che sia stata una Lazio intelligente e lucida contro un avversario difficile da superare.

 

Come ha visto i nuovi giocatori, Hoedt, Milinkovic e Matri?

Hoedt ha fatto un’ottima gara, ma può  migliorare ancora. Oggi gli attaccanti dell’Udinese puntavano molto sulla fisicità e sui colpi di testa, non era una prova semplice. Milinkovic è entrato bene, è giovane e ci darà soddisfazioni. Per quanto riguarda Matri l’ho schierato perché serviva un giocatore intelligente al centro del campo e lui si è fatto valere.

 

L’aspetto mentale influisce nella crescita di questa Lazio?

Noi alleniamo tanto il fisico, ma quello mentale è il più importante. Non eravamo soddisfatti di quello che stavamo facendo, il momento non è dei migliori. Non dobbiamo pensare a quello che poteva essere, ma dobbiamo guardare avanti. L’obiettivo è essere competitivi ogni volta che scendiamo in campo.

 

Come giudica l’atteggiamento della Lazio e di Matri?

Se c’è una cosa che ti dà fiducia sono i risultati. Quando trovi le giuste misure è sempre meglio, nonostante la squadra avversaria si sia difesa molto bene con molti giocatori. Non è un caso che abbiamo vinto la partita nei duelli individuali e grazie ai dribbling. Matri si è messo subito a disposizione del gruppo, ci farà togliere delle soddisfazioni. Lui non è ancora al 100%, soprattutto dal punto di vista dell’intensità. Ho a disposizione dei giocatori molto duttili, visto che non ci fossilizziamo sul modulo. Ma la testa adesso va già a giovedì contro un avversario molto temibile. Faremo le nostre valutazioni e poi ci butteremo a testa bassa sul prossimo impegno.

 

Exit mobile version