2013

“Uno scatto per la storia”: la Coppa Italia arriva a Piazza di Spagna – FOTO e VIDEO

Pubblicato

su

Oggi, alle ore 18, verrà esposta a Piazza di Spagna la Coppa Italia conquistata dalla Lazio il 26 maggio contro gli eterni rivali. Un appuntamento per tutti i tifosi ad ‘Uno scatto per la storia’, come recita lo slogan coniato per questo particolare evento. Presenti, oltre ad Olympia ed il falconiere Juan Bernabè, anche Cristian Brocchi. Come è stato detto ieri, i biancocelesti sono invitati ad indossare una maglia celeste, così come era avvenuto in occasione della finale.

AGGIORNAMENTO ORE 18.11 – Queste le parole di Canigiani, Responsabile dell’Ufficio Marketing biancoceleste, ai microfoni di Lazio Style Radio, direttamente da Piazza di Spagna: “Organizzare tutto è stato complicato, per le varie autorizzazioni. Praticamente dal giorno dopo la vittoria della Coppa, abbiamo cominciato a pensare ad una serie di attività. L’autorizzazione di questa manifestazione è arrivata solo ieri, perchè le procedure, incombenze che ci sono in questi casi, soprattutto quando si opera al centro di Roma non è facile. Vedere da tutti i vicoli di Roma uscire gente con la maglia della Lazio è un’emozione fantastica. Questa sarà una foto che rimarrà nella storia, da mostrare alle future generazioni laziali e raccontare cosa è successo in questa giornata e soprattutto perchè siamo qua”.

AGGIORNAMENTO ORE 19.00Piazza di Spagna è completamente invasa dai tifosi biancocelesti che festeggiano la vittoria della Coppa con cori e sventolando bandiere, cercando di farsi fotografare con il trofeo. Ci sono anche Cristian Brocchi e l’aquila Olympia. Brocchi ha parlato ai microfoni di Lazio Style Radio per ringraziare i tantissimi tifosi accorsi per festeggiare: “È stato bellissimo, pensavo di essere più freddo in realtà mi sono emozionato moltissimo. Devo dire che non mi aspettavo la presenza di tutta questa gente. Alla faccia di chi dice che la Lazio non esiste! Sul campo abbiamo sempre dimostrato di essere una grande realtà. Le altre squadre più pubblicizzate di noi, negli ultimi anni, non hanno vinto niente. Nel calcio contano i fatti e non le parole. Il mio ritiro? Lasciare questa maglia e lasciare Roma in questo modo è dispiacere all’ennesima potenza. Comunque sempre forza Lazio!”.

AGGIORNAMENTO ORE 19.18 I tifosi oggi hanno avuto anche il piacere di guardare di nuovo il volo dell’aquila Olympia, che ovviamente è lì grazie a Juan Bernabé, il quale è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio: “Sono molto emozionato, è uno dei momenti più belli della mia vita e voglio ringraziare tutti i tifosi per l’amore che dimostrano per questa maglia e per il modo con cui si sono comportati in questi momenti. Ringrazio Dio per essere arrivato in questa squadra. Grazie veramente a tutti e Forza Lazio!”.

Dall’inviato, Marco Giuliani

 

Video da youtube

Exit mobile version