News
Diritto ed economia dello sport, al via il corso dell’avvocato Valori all’UniMarconi
Diritto ed economia dello sport, al via il corso dell’avvocato Valori all’UniMarconi: ieri la presentazione
Fornire le conoscenze e le competenze necessarie alle professionalità e specializzazioni emergenti nel mondo dello sport. Aggiornare il know-how di chi già opera al suo interno, con particolare interesse per gli aspetti di carattere legislativo, regolamentare, gestionale ed economico-finanziario.
Questo e molto altro è il corso di formazione internazionale dedicato a manager sportivi, dirigenti di società, organizzazioni e istituzioni sportive, liberi professionisti, consulenti sportivi, atleti e tecnici, diretto dall’avvocato e professore Guido Valori e organizzato dall’Università degli studi Guglielmo Marconi. Il programma del corso è particolarmente articolato e va dalle fonti internazionali e comunitarie del diritto sportivo al tema dei diritti audiovisivi, dai soggetti dell’ordinamento sportivo ai profili economico-aziendali dell’attività sportiva, passando per il rapporto di lavoro nel mondo dello sport, il ruolo del direttore sportivo e dell’agente sportivo, il doping e le sue implicazioni giuridico-economiche.
Alla presentazione di ieri pomeriggio presso la sede di via Plinio a Roma, tra gli altri, sono intervenuti il presidente e ad di Sport e Salute, Vito Cozzoli, il presidente dell’Istituto per il Credito Sportivo, Andrea Abodi, e il presidente dell’Ateneo, Alessio Accomanni.