2014

Djordjevic a tutto tondo: “Roma città fantastica. Il mio idolo era Crespo. Derby? Voglio vincerlo!”

Pubblicato

su

E’ il miglior realizzatore della Lazio fino a questo momento, il numero 9 che ai colori biancocelesti è mancato nelle ultime stagioni: Filip Djordjevic ha tutte le carte in regola per diventare uno dei pilastri della compagine capitolina. Il serbo si è raccontato in un’intervista esclusiva a Gianluca Di Marzio, andata in onda su Sky Sport. Ecco i passaggi salienti:

Sapevi che su di te c’era anche la Roma?
“Sono sincero, non so se mi volevano”.

Cosa rappresenta per te questo sport? “Sono nato per essere un calciatore e non ho mai fatto un altro sport. Il calcio è tutto per me”.

Se non avessi fatto il calciatore?
“Avrei fatto il business man”.

A che attaccante ti ispiri?
“Il mio attaccante preferito è stato Crespo, ma mi piaceva tanto anche Kakà. In passato ho fatto anche il centrocampista, poi l’esterno sinistra. Sono diventato alto e bravo di testa e allora gli allenatori mi hanno cambiato ruolo mettendomi attaccante”.

Non hai esultanze particolari, hai in serbo qualcosa?
“Ne parlano tutti, posso preparare qualcosa per il futuro”. Magari per il derby? “Voglio vincerlo, fare bene e vivere con la squadra una vittoria”.

Il tuo rapporto con Klose?
“Con lui tutto è facile, è un grande professionista e un grande calciatore. Non c’è competizione, è un nostro leader. Non parla tanto, ma vive il calcio ed è un leader per noi sul campo. Come Candreva ed altri”.

Il tuo parere sui fatti di Serbia-Albania?
“Non è stata una cosa bella per il calcio mondiale, è una cosa politica più che calcistica. Non è una bella immagine quella dei tifosi sul campo, ma per me è un capitolo chiuso. Noi vogliamo andare a Francia 2016”.

Come ti trovi a Roma?
“Mi piace tutto, è una bella vita. Ho trovato casa in una zona bella, mi piace tanto, sono sempre in centro”.

Il matrimonio?
“Mia moglie mi aiuta e mi sostiene, parliamo tanto di tutto ed è molto importante.

Geloso?
“Lei fa il suo lavoro, la modella, ne possono parlare senza problemi.

Obiettivi?
“Speriamo di giocare in Europa l’anno prossimo, è il mio sogno in questo momento”.

Exit mobile version