Delio Rossi: "Dopo i primi 20 minuti un'altra squadra si sarebbe arresa, noi invece non abbiamo mollato" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

Delio Rossi: “Dopo i primi 20 minuti un’altra squadra si sarebbe arresa, noi invece non abbiamo mollato”

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

Non è iniziata nel migliore dei modi la stagione del Bologna, prima l’eliminazione dalla Coppa Italia ed oggi la sconfitta contro una Lazio nettamente superiore. Delio Rossi ai microfoni di Mediaset ha espresso tutta la sua delusione: “Primo tempo abbastanza traumatizzante. Ci può stare perché ci sono molto debuttanti. Il gol ci ha dato la fiducia per fare una buona partita. La Lazio è comunque più forte di noi. Siamo una squadra giovane e c’è da lavorare, dobbiamo crescere in fretta perché siamo ancora inesperti in alcune situazioni. Oggi ero curioso di vedere questi ragazzi: qualcuno è arrivato alcuni giorni fa, altri dall’altra parte del mondo. I primi 20 minuti siamo stati in grande difficoltà, poi ci siamo ripresi ma dobbiamo migliorare in fretta.Un’altra squadra si sarebbe arresa e invece non abbiamo mollato. Sappiamo che ci manca tanto. Arriverà la giusta arroganza. Mercato? Io valuto quelli che hanno giocato stasera, finché i giocatori non vestiranno la maglia del Bologna non posso parlarne”. 

 

Poi il tecnico ex Lazio ha parlato anche a Sky“I primi 4-5 minuti avevamo fatto discretamente, poi la Lazio è venuta fuori e noi siam stati troppo morbidi. Volevo vedere la reazione della squadra, pian piano siam venuti fuori. Nel secondo tempo potevamo anche pareggiare. Non sono mancati impegno e determinazione, con un pizzico di fortuna potevamo anche farcela. Mercato? Son contento che finisca, non è bello lavorare con calciatori appena arrivati oppure altri che hanno la testa altrove

 

Infine ecco le parole di Delio Rossi in conferenza stampa:

“I primi venti minuti sono stati traumatizzanti, siamo venuti piano poco a poco e con un pizzico di buona sorte potevamo pareggiare, in considerazione di qualche problema che abbiamo, come prestazione si può migliorare. La Lazio ha meritato di vincere. Mercato? Mi fate queste domande come se non mi conosceste, quando vado in una società sposo quella filosofia, quando finirà il mercato saprò effettivamente con chi lavorare , ho sempre cercato di fare il meglio con i ragazzi che ho a disposizione. Abbiamo spirito, altri sarebbero andati al tracollo, ho visto massima disponibilità da parte dei miei, non si può avere gioventù e esperienza nello stesso momento, ci vuole tempo. Destro? Lo abbiamo preso per il presente ma soprattutto per il futuro, penso ci possa aiutare, non vorrei che pero sii gravassero su di lui troppe responsabilità. La Lazio? Se potessi li avrei fatti marcare tutti, nel secondo tempo abbiamo coperto meglio il campo. Sono tutti i miei pupilli, ho giocatori interessanti, ci vorrà altro tempo”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.