2013

Dott. Bianchini: “Novaretti out per 10 giorni, Biava per almeno 20 giorni”

Pubblicato

su

Intervenuto ai microfoni di “Lazio Style Radio”, il medico sociale biancoceleste Roberto Bianchini ha parlato delle condizioni di Diego Novaretti: “Ha riportato la distorsione della caviglia destra. Ha fatto degli accertamenti, è stato controllato dal nostro consulente Stefano Lovati, l’ecografia ha evidenziato l’elongazione del comparto esterno della caviglia destra, ma non ci ha detto altro. Dato che aveva fastidio ad un osso del tarso ed essendo successo il trauma in tarda mattinata, abbiamo rimandato la risonanza magnetica a martedì o mercoledì, nel frattempo userà delle stampelle, poi ci sarà una valutazione più specifica in seguito. Sicuramente non sarà disponibile per il derby e di quella di mercoledì, ma credo anche per quella contro il Sassuolo”.

Il dotto. Bianchini ha parlato anche delle condizioni di Giuseppe Biava: “Doveva aspettare qualche giorno per permetterci di studiare bene la situazione, la risonanza magnetica ha confermato quanto diagnosticato nei primi accertamenti e ha confermato la frattura dello scafoide del tarso, è una situazione noiosa, perché è un osso particolare e riguarda la parte spugnosa dell’osso, per cui è una situazione che richiede attenzione e impedisce di stabilire i tempi precisi per il recupero. Per 20 giorni dovrà stare a riposo, utilizzerà le stampelle ed un tutore, farà delle terapie mediche e farmacologiche, poi valuteremo più specifica in base a come avrà risposto quest’osso e potremo dire qualcosa di più”.

Infine, su Cavanda, il medico della Lazio ha concluso: “Ha riportato una distorsione contro la Juventus, si è portato dietro dei fastidi, ma si è allenato comunque ed ha giocato anche piuttosto bene. Abbiamo controllato per scrupolo la situazione oggi, ma non ci sono problemi”.

Exit mobile version