2013

Ederson pensa solo alla Lazio: “Col mister tutto ok, lavoro per farmi trovare sempre pronto”

Pubblicato

su

Ai microfoni di Lazio Style Radio 100.7 è intervenuto il trequartista verdeoro Honorato Ederson. Il brasiliano si è soffermato su diversi punti e cosa più importante di tutte ha smentito le voci di un rapporto incrinato con Petkovic. Ecco le sue parole:

Come procede l’avvicinamento alla sfida col Chievo?
“Si riparte siamo concentrati lavoriamo bene e aspettiamo il rientro dei nazionali abbiamo fatto 10 gg di lavoro sodo quelli che sono rimasti qui. saremo pronti per affrontare questa partita, vogliamo riscattarci dopo la sconfitta con la juve dobbiamo riscattarci”.

Circola la voce di un tuo rapporto freddo con il mister malcontento per le scelte, quanto c’è di vero?
“Con il mister ho un buon rapporto cerchiamo di parlare sempre per il bene della squadra, cerco di fare il professionista, è più importante il gruppo no il singolo, il mister fa le scelte. io sono sempre pronto ho fatto una grande preparazione e mi alleno con continuità, sono sempre concentrato per farmi trovare pronto quando vengo chiamato in causa. speriamo che nelle prossime partite possiamo fare bene”.

Con il chievo sarà una sfida particolare, 11 precedenti solo 1 vittoria. è la vostra bestia nera?
“Sì, ci aspettiamo una partita difficile col Chievo. I tabù però esistono per essere sfatati, quindi vogliamo fare una grande partita e uscirne con i 3 punti, dobbiamo essere intelligenti, il Chievo proverà a chiudersi e a sfruttare i contropiedi, dobbiamo fare gol prima possibile”.

Si avvicinano il derby e l’impegno di Europa League… 
“Abbiamo una grande squadra una rosa con tanti talenti, ecco perchè bisogna sempre essere pronti. il mister avrà bisogno di tutti noi, tutti saranno impiegati. dovremo pensare partita dopo partita, e fare bene nelle partite prima del derby per arrivare con tanta fiducia al derby”.

Puoi giocare in un ruolo più offensivo, molto più vicino alla punta?
“Sì i miei primi passi nel calcio sono stati da prima punta, poi a 16 anni, mi hanno spostato come mezza punta, per non dare riferimenti ai difensori, quindi in questo ruolo me la cavo, ma già al Lyone con Benzema ci siamo spesso scambiati di ruolo. Se il mister mi vorrà avanzare sarò a disposizione”.

C’è voglia di riscatto dopo un inizio difficile?
“Si vede anche in allenamento questa voglia di far bene, sono state due brutte sconfitte con la juve, dovevamo fare meglio e lo sappiamo, perciò vogliamo subito riprenderci dopo la sosta e inanellare una serie di risultati positivi”.

Avete maggiore consapevolezza in Europa dopo l’anno scorso?
“Certo, lo scorso anno tutti si sono dispiaciuti di essere usciti, potevamo andare in fondo. Anche quest’anno possiamo fare bene, a partire dal girone, in cui vogliamo arrivare primi per stare subito tranquilli. Pensiamo partita dopo partita e proviamo ad arrivare in fondo”.

Felipe Anderson, che rapporto avete? come lo vedi?
“Felipe sta bene è tornato in gruppo, si allena e aspetta la convocazione. E’ un bravo ragazzo, curioso, chiede sempre quando ha dubbi, noi cerchiamo di aiutare lui, come i nuovi per far si che si inseriscano al meglio. Si allena bene e potrà dare il suo apporto alla squadra”.

Il Chievo di solito gioca coperto ma Sannino ha un gioco propositivo, questo atteggiamento potrebbe favorirvi?
“Noi dobbiamo guardare al nostro stile di gioco e provare a metterli in difficoltà con intelligenza, dobbiamo far girare il pallone a farli uscire, in caso contrario dovremo contrastarli e prenderli in contropiede. Dobbiamo studiare bene le situazioni in campo e provare a vincere a tutti i costi”.

Un messaggio ai tifosi…
“Personalmente ci tengo a dire che i tifosi possono stare tranquilli, mi alleno bene con contiuniutà e penso a dare il meglio per questa maglia, così come i miei compagni, abbiamo bisogno della fiducia dei tifosi, il campionato è appena iniziato e il loro supporto è un aiuto in più nei momenti difficili. Ce la metterò tutta per segnare nel derby, i tifosi mi sono sempre stati vicini e li saluto con affetto”.

Exit mobile version