2013
Ederson e Bradley in Campidoglio per incontrare Marino
Nel primo pomeriggio le delegazioni di Roma e Lazio hanno incontrato in Campidoglio il Primo cittadino della Capitale, Ignazio Marino. A rappresentare i colori biancocelesti c’erano il responsabile della comunicazione Stefano De Martino e il brasiliano Ederson; per la Roma invece era presente il centrocampista statunitense Michael Bradley.
Entrambi i calciatori hanno prima mostrato una maglia recante lo slogan “Il razzismo non gioca a Roma” e poi hanno regalato a Marino una maglia delle rispettive squadre con il numero 1. “Voglio ringraziare i due calciatori per la loro presenza qui” ha dichiarato Marino. “A poche ore da un appuntamento importante, noi tutti vogliamo lanciare un messaggio. Rischiamo di essere vittime dell’opulenza, con la loro presenza testimoniamo come lo sport vada vissuto con valori positivi e lontano dal razzismo. I razzisti sono persone stupide”.
EDERSON – Anche il trequartista biancoceleste Ederson ha detto la sua riguardo i temi di questo incontro: “Viviamo nella città più bella del mondo, e anche per questo vogliamo dare il buon esempio a tutti coloro che ci osservano. Siamo felici essere i protagonisti di quello spettacolo che è il calcio. Per questo sia noi giocatori che i tifosi dobbiamo impegnarci per dare un messaggio di serenità”.