2014

Ederson: “Sono a buon punto, tra 15 giorni tornerò in gruppo”

Pubblicato

su

Al termine dell’allenamento mattutino, Ederson ha parlato ai microfoni di Lazio Style Channel. Il centrocampista brasiliano ha recuperato dall’infortunio muscolare, e adesso non vede l’ora di tornare in campo e di rimettersi a disposizione della squadra, pronto per una nuova stagione con la maglia biancoceleste. Ecco le sue parole:

 

Come sta andando il ritiro, ti manca il campo?

“Sì, mi manca lavorare con la squadra, fare gli allenamenti insieme. Sto lavorando bene e sto facendo molto bene la parte fisica. Tanti tifosi mi chiedono come sto quando li incontro per strada. Manca poco al mio rientro, stiamo facendo in modo che non abbia problemi nei mesi successivi. Tra 15 giorni sarò in gruppo.”.

Cosa manca più del campo gli allenamenti o le amichevoli?

“Gli allenamenti con la squadra, anche le amichevoli. Vorrei sempre giocare con i compagni, spero di tornare in campo prima possibile, siamo in dirittura di arrivo”.

Come va con Pioli?

“Molto bene, è un professionista e chiede sempre il massimo ad ognuno di noi. Mi piace molto il fatto che cerca di parlare con tutti. Con questo dialogo possiamo migliorare e fare bene”.

L’anno scorso hai legato molto con Cataldi, avete fatto parecchio lavoro fisico insieme, quest’anno invece…

“Quest’anno sto un po’ con tutti, è normale che sto più con Vinicius e Anderson perché sono brasiliani, anche Pereirinha si unisce a noi spesso. Ma questo gruppo è unito, non ci sono divisioni”.

Come hai visto i ragazzi che sono arrivati quest’anno per la prima volta ad Auronzo?

“I ragazzi stanno facendo bene. Sanno che è un’opportunità unica lavorare qui e portano tanto entusiasmo”.

Chi è il tuo compagno di stanza?

“Felipe Anderson”

Come ti trovi con lui?

“Bene, abbiamo un carattere molto simile.  Ci confortiamo quando le cose non sembrano girare, giochiamo alla play station e stiamo bene insieme”. 

 

Andrea Coppini

Exit mobile version