News

Emergenza coronavirus, il direttore sanitario Pulcini: «La cosa più importante è non avere paura»

Pubblicato

su

Emergenza coronavirus, le parole del direttore sanitario dei biancocelesti Ivo Pulcini in merito a quanto sta accadendo in Italia

Ivo Pulcini, direttore sanitario della Lazio, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio per parlare dell’emergenza coronavirus. Ecco le sue parole.

«La prima cosa è non avere paura. Il Coronavirus non è un grande virus, i giovani lo possono sconfiggere prendendo le debite precauzioni. Cercare di prendere preventivamente la vitamina C, rispettare gli orari per andare a dormire. Quello che più conta è la temperatura. Bisogna umidificare, il virus si sviluppa se il clima è secco. Bere due litri di acqua al giorno, mangiare molta frutta e verdura, non mangiare a pranzo o cena abbondantemente. L’intestino va tenuto pulito e, chi non fa sport, deve camminare almeno mezz’ora al giorno. Respirare con la bocca chiusa, il naso va tenuto pulito o con le acque di Sirmione o con il netilota. Evitare cibi difficili da digerire, per una settimana consiglio di non assumere latte o latticini, o anche yogurt. L’ottimismo è fondamentale. I ragazzi sono davvero brave persone, davvero una famiglia. Lavoriamo con entusiasmo, con persone degne di essere curate nel migliore dei modi».

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy
Exit mobile version