Calciomercato
Retroscena Sala, in estate era stato offerto alla Lazio: i dettagli
La scomparsa di Emiliano Sala ha sensibilizzato tutto il mondo del calcio. E pensare che l’attaccante poteva anche finire alla Lazio
Il 21 gennaio del 2019 è morto Emiliano Sala, attaccante del Nantes che si stava recando a Cardiff per firmare con la sua nuova squadra. L’attaccante aveva preso la decisione di lasciare la Francia a causa dei conflitti con il presidente Waldemar Kita. Lo stesso proprietario del club, stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, lo scorsa estate aveva dato mandato all’agente di Sala di vendere il suo assistito in Italia. Nello specifico di trattare con Sampdoria, Udinese e Lazio. La richiesta era di 12 milioni più il 20% sulla futura rivendita, ritenuta troppo alta dalle tre società di Serie A.
RICOSTRUZIONE – Nella sessione invernale poi si fece avanti il Cardiff, mettendo sul piatto 17 milioni. Sala non ci pensò due volte: «Potrei attendere qualcosa di più interessante, ma ne ho abbastanza, non voglio più aver a che fare con Kita che mi disgusta», rivelò l’attaccante in un messaggio vocale. Il presidente successivamente è rimasto stupito dall’astio che il calciatore riservava nei suoi confronti e ha sottolineato che non ha mai preteso soldi per il suo trasferimento: «guadagnare su qualcuno che è morto non mi interessa».