Archivio
ESCLUSIVA – Ag. Fifa De Montis: “Lazio, domani attenta a Sneijder. La crisi biancoceleste? Manca una punta di peso. Ecco due nomi turchi..”
In vista della sfida di Europa League tra Galatasaray e Lazio in programma domani sera, la redazione di Lazio News 24 ha contattato in esclusiva l’agente Fifa ed esperto di calcio turco, Giovanni De Montis.
Galatasaray-Lazio, sfida tra due squadre che hanno abbastanza deluso..
“Il Galatasaray, con la cessione di Yilmaz, dovrà rivedere i suoi assetti. Ha un buon centrocampo, penso a Podolski. La Lazio è una formazione con individualità importanti, solo che in estate ha sbagliato a non prendere una punta di peso nonostante le proposte. Con la difesa, su cui pesa l’assenza di de Vrij, penso che sia proprio l’attacco il motivo principale della crisi”.
La squadra turca, dopo l’uscita dalla Champions, è già fuori dai giochi per il titolo. Come si può spiegare il fallimento?
“C’è lo strapotere delle rivali, Besiktas e Fenerbahce sono nettamente più forti. Penso ad un giocatore come Ozyakup del Besiktas, che considero il più forte della Super Lig; o anche alla riaffermazione di Mario Gomez”.
C’è un giocatore che, più di altri, deve temere la Lazio domani sera?
“Sneijder. Se è in serata è il miglior elemento del Galatasaray. Però, l’Europa League è una competizione che non fa gola rispetto alla Champions. Ed è un peccato visto le tante squadre attrezzate che vi partecipano”.
C’è qualche importante nome turco che potrebbe approdare in Serie A?
“Un nome su tutti è Enes Ünal, attaccante classe ’97 di scuola Bursaspor, di proprietà del Manchester City e già in prestito al Genk. E’ un giocatore fantastico tecnicamente, alla Dzeko ma più rapido. E’ un top nelcalcio turco. Poi il già citato Ozyakup è da tenere d’occhio”.
Marco Da Pozzo