2015
ESCLUSIVA – Ag. Milinkovic-Savic: “Sergej ha fatto di tutto per venire alla Lazio! Il derby? Ne ha parlato con Basta… A chi assomiglia? Dico Yaya Tourè!”
È il quinto acquisto. L’ultimo in ordine di tempo, probabilmente il primo per importanza. Sergej Milinkovic-Savic è un giocatore della Lazio e il solo fatto di poterlo constatare con certezza è già un trionfo. Sì, perché il talento classe ’95 è approdato nella Capitale al termine di una trattativa infinita, in pieno stile Lazio. Al Genk alla fine andranno circa 10 milioni di euro, dopo che il centrocampista è stato ad un passo dal dire sì alla Fiorentina, salvo poi rifiutare quando tutto sembrava fatto (ma questa storia già la conoscete). Adesso finalmente Pioli può contare su un rinforzo di livello nella zona nevralgica, orfana di Ledesma e Mauri. Sergej (questo sarà tra l’altro il nome che andrà sulla maglia biancoceleste, ndr) era la mezz’ala di qualità e quantità che serviva alla Lazio, come confermato dallo stesso agente del giocatore, Mateja Kezman, in esclusiva ai microfoni di Lazionews24.com: “Sergej è pronto al 100%, non vede l’ora di iniziare questa nuova avventura! Il giocatore è in forma, ha fatto tutta la preparazione con il Genk anche se ha giocato poche partite amichevoli. Ma naturalmente da 10 giorni è sotto un enorme stress per le negoziazioni quindi avrà bisogno di un po’ di tempo per stabilirsi nella sua nuova squadra”.
“È SIMILE A YAYA TOURÈ” – Si passa poi alla caratteristiche di Milinkovic-Savic: “A Sergej piace giocare presso l’area avversaria ma l’allenatore biancoceleste saprà trovare la posizione migliore per lui. È ancora giovane, ha solo 20 anni. Ha bisogno di migliorare molte cose, ma lui ha un enorme talento e sono sicuro che farà grandi cose nella Lazio nelle prossime tre o quattro stagioni. A chi assomiglia? Come tipo di giocatore è simile a Yaya Tourè”.
“AVEVAMO IN TESTA SOLO LA LAZIO” – Colpi di scena, conferme, smentite. E soprattutto la Fiorentina. C’è stato questo e molto altro tra Milinkovic-Savic e la Lazio prima del fatidico sì: “La Lazio era la nostra scelta dall’inizio – assicura Kezman – Era ciò che io e Sergej volevamo sin dal primo giorno. Il Genk ha trovato prima l’accordo con la Fiorentina ma il giocatore ha rifiutato il trasferimento. Avevamo un accordo con Igli Tare dall’inizio. Il giocatore ha fatto di tutto per venire alla Lazio”.
“BASTA GLI HA PARLATO DEL CLUB” – Infine una battuta sul derby con la Roma: “Naturalmente Sergej sa che questo è un grande derby e non vede l’ora di giocare questa partita allo Stadio Olimpico. Lui ha parlato molto di tutto ciò che riguarda il club con Dusan Basta e ovviamente anche del derby“. Milinkovic-Savic in giornata sarà a Roma, poi visite e firma. Poi un altro viaggio. Destinazione Shangai. C’è la Supercoppa. La Lazio è pronta. Sergej pure.
Gianmarco Liberati/Francesco Ponticiello – Lazionews24.com