2014
ESCLUSIVA – Anellucci punta su Lanzini: E uno dei maggiori talenti, ma deve completare il suo percorso di crescita
Manca ancora tantissimo all’apertura del mercato estivo, eppure le società stanno già delineando la lista dei possibili acquisti per la nuova stagione. In casa Lazio il lavoro da fare è tanto: c’è una difesa da ringiovanire, un attacco da ricreare ed un centrocampo da rinforzare. I tifosi chiedono acquisti mirati che possano garantire il salto di qualità. Proprio per fare questo Tare, negli ultimi giorni, sta girando in lungo ed in largo il planisfero alla ricerca del giocatore giusto su cui puntare. Come anticipato già nel pomeriggio, gli occhi della Lazio sono tutti in Argentina: sul taccuino il nome di Manuel Lanzini, classe ’93 in forza al River Plate.
LANZINI – Per capire di che calciatore si tratta, lazionews24.com ha contattato in esclusiva l’agente Fifa Claudio Anellucci, esperto di calcio sudamericano e noto tifoso biancoceleste. “Lanzini? Lo conosco bene. E’ un giovane interessante che con il River Plate sta crescendo molto. Sono sicuro che in futuro diventerà uno dei maggior talenti del calcio. Secondo me è troppo presto per parlare di un suo approdo in Italia. E’ un classe ’93 e deve ancora completare il suo percorso di crescita in Argentina. Tra un anno o poco più sarà pronto per un calcio difficile come quello europeo”. Troppo presto quindi per parlare di futuro biancoceleste per il giovane Lanzini. Meglio farlo crescere tra le mura sicure del River Plate prima di portarlo in Europa.
NAPOLI – Per portare la Lazio in Europa, invece, c’è bisogno di vincere al San Paolo contro il Napoli. Domenica, infatti, i biancocelesti affronteranno i partenopei in una partita che si prospetta molto interessante. “Sarà una partita tanto bella quanto importante. – ha spiegato Anellucci – Il Napoli dopo la sconfitta contro il Parma deve rialzarsi immediatamente. Dal canto suo la Lazio è obbligata a vincere. La vittoria di domenica dei ducali ha infatti riallontanato la squadra romana dal sesto posto”. Per portare a casa i tre punti la Lazio dovrà fare una grande partita. Reja lo sa. Tutto è pronto. Prima di pensare al futuro è necessario vivere il presente. E il presente è Napoli-Lazio.