ESCLUSIVA - Caso Zarate, entro fine settembre la decisione della Fifa. L’argentino rischia una pesante squalifica - Lazio News 24
Connettiti con noi

2013

ESCLUSIVA – Caso Zarate, entro fine settembre la decisione della Fifa. L’argentino rischia una pesante squalifica

Pubblicato

su

La telenovela tra Mauro Zarate e la Lazio è solo all’inizio. L’attaccante argentino nelle scorse settimane ha rinunciato al Lodo e ha firmato un contratto di due anni con il Velez. Ma la sua situazione è veramente complessa. Zarate è legato alla Lazio fino al 2014, ma è convinto di potere avere la meglio in questa battaglia che ormai va avanti da quasi un anno. Naturalmente non la pensa così il club biancoceleste. La Federazione Italia, come era prevedibile, non ha ancora concesso il transfer al Pibe de Haedo e non lo farà fino a quando non ci sarà la decisione della FIFA. Infatti, il futuro di Zarate si deciderà nelle sedi dell’organo internazionale. Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Lazionews24.com, la Lazio a breve presenterà ricorso alla Fifa, poi toccherà a Zarate consegnare la sua documentazione. La Camera di Conciliazione della Fifa si riunirà entro metà settembre e ascolterà tutte le parti in causa: Lazio, Velez e lo stesso Zarate. La decisione dovrebbe arrivare dopo circa 15-20 giorni. Gli scenari possibili sono due: l’organo internazionale dà ragione all’attaccante argentino e convalida il suo contratto firmato con il Velez. In questo caso la Lazio lo perderebbe definitivamente. La seconda ipotesi e anche quella più probabile analizzando le sentenze precedenti della Camera di Conciliazione della Fifa, è che la sentenza sia favorevole alla Lazio. Si configurerebbe uno scenario disastroso per Zarate e il Velez. L’argentino rischierebbe dai 2 ai 7 mesi di squalifica, mentre al Velez verrebbe inflitta una pesante ammenda. A questo punto Zarate per evitare di restare fermo fino al prossimo giugno dovrebbe ricorrere al TAS (Tribunale Arbitrale dello Sport).

Pubblicato ieri alle ore 15,33

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.