2015

ESCLUSIVA – Cribari: “Questa squadra deve ancora fare il salto di qualità. A Empoli servirà una Lazio concentrata”

Pubblicato

su

Alla vigilia di Empoli-Lazio, la redazione di Lazionews 24 ha contattato in esclusiva l’ex difensore delle due squadre, Emilson Cribari. Ecco le sue parole:

 

Empoli-Lazio, vedi i biancocelesti favoriti contro una squadra che fin qui non ha sfigurato?

 

“In Serie A non ci sono partite scontate. La Lazio, con la vittoria di giovedì in Europa League, ha ritrovato un pò di fiducia ed entusiasmo e vorrà confermarsi contro un Empoli che dal lato suo farà la sua partita; se non troverà una Lazio concentrata potrà metterla in difficoltà”.

 

I biancocelesti stanno facendo bene in Europa ma meno bene in campionato, cosa non sta funzionando?

 

“La Lazio ha sofferto mentalmente l’eliminazione nel preliminare Champions League e ancora non si è ripresa del tutto. I tanti alti e bassi creano scontento nell’ambiente e i giocatori ne stanno risentendo”.

 

Quanto pesa l’assenza di de Vrij in questa difesa poco brillante?

 

De Vrij si è rivelato il leader del reparto difensivo l’anno scorso; un giocatore di grandissimo spessore. Quando vengono a mancare giocatori importanti la squadra ne paga le conseguenze”.

 

Che obiettivi può avere la Lazio in Coppa e campionato?

 

“In questo momento è difficile dirlo, la squadra ha bisogno di maggiore continuità di rendimento. Le qualità ci sono ma non è stato fatto il salto che tutti si aspettavano. Si ricade sempre negli stessi errori..”

 

Nel mercato di gennaio, quanti innesti pensi che servano a questa squadra?

 

“Gli innesti servono sempre, pochi ma che vengano a migliorare un gruppo già forte. Insomma, giocatori con esperienza internazionale che permettano alla squadra il salto di qualità di cui parlavamo prima..”.

 

 

Marco Da Pozzo

 

PUBBLICATO IL 28/11 ALLE ORE 11:05 

Exit mobile version