2013
ESCLUSIVA – Due appuntamenti in agenda per Tare: in Brasile si decide il futuro di Hernanes e Felipe Anderson
Lazio attivissima sul mercato, già sono stati messi a segno tre colpi: Perea, Novaretti e Biglia, ma il bello deve ancora venire. I tifosi aspettano il grande nome che faccia infiammare la piazza. Nome che si conosce già da un bel po’: si tratta di Felipe Anderson, centrocampista classe ’93 del Santos. Tare e Lotito dallo scorso mese di gennaio stanno facendo di tutto per chiudere una trattativa che fin dal primo giorno ha nascosto tante insidie. Le prossime settimane ci diranno se il talentuoso brasiliano indosserà la maglia biancoceleste.
DOPPIO APPUNTAMENTO PER TARE – Il ds biancoceleste è volato in Brasile: ufficialmente per assistere alla Confederation Cup, ma i motivi sono ben altri. Tare ha due appuntamenti in agenda: incontrerà personalmente il Santos e alcuni componenti del fondo inglese per capire se ci sono margini per chiudere una trattativa che in questi mesi è diventata un vera e propria telenovela tra conferme e smentite. Verrà presentata un’ultima offerta al club brasiliano, che si aggira intorno ai 9 milioni di euro. Ma, come sempre, l’ultima parola spetterà al fondo inglese che detiene il 50% del cartellino del giocatore. Il secondo appuntamento invece è leggermente più delicato. Infatti, secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di Lazionews24.com, in Brasile andrà in scena anche un incontro tra il ds biancoceleste e Joseph Lee, agente e grande amico di Hernanes. Il contratto del Profeta con la Lazio scade nel 2015, ma difficilmente si parlerà di rinnovo. Lee mostrerà a Tare tutte le offerte che sono arrivate per il giocatore: in pole c’è sicuramente il PSG che è pronto a versare la somma chiesta dal presidente Lotito (circa 30 milioni di euro, ndr), ma in corsa ci sono anche Monaco, Inter e la new entry Manchester City. Insomma, l’imbarazzo della scelta.
STRATEGIE – L’incontro servirà alla Lazio per capire le vere intenzioni di Hernanes, che in queste ultime settimane ha rilasciato diverse dichiarazioni ma ha preferito non sbilanciarsi sul suo futuro. Se Hernanes chiederà di essere ceduto, il club biancoceleste cercherà di accontentarlo. La trattativa però non si chiuderà in tempi brevi: sia la Lazio che Lee (che ai nostri microfoni ha preferito non rilasciare dichiarazioni) aspetteranno la fine della Confederation Cup. Infatti, se il Profeta dovesse fornire prove convincenti con la maglia della Selecao, lieviterebbe ulteriormente il prezzo del suo cartellino. Anche questo è il mercato.