2013
ESCLUSIVA – Felipe Anderson-Lazio: novità entro i prossimi 3 giorni. Il Santos vuole chiudere per arrivare a Robinho
Ve ne abbiamo parlato ieri: è partita ufficialmente la missione in Brasile della Lazio. Lo scopo? Felipe Anderson, centrocampista brasiliano del Santos sfuggito a gennaio per un soffio. Il gioiellino classe ’93 sta trovando poco spazio nel suo club per alcune incomprensioni con l’allenatore e giorni fa ha anche rimediato una forte distorsione alla caviglia che lo ha messo out. Petkovic lo ha chiesto espressamente, Anderson può giocare trequartista, esterno destro o sinistro e all’occorrenza seconda punta. Un jolly importante insomma, che ha dalla sua l’età e qualità tecniche al di sopra della media che hanno attirato su di sé gli occhi della Lazio e non solo. Il ds biancoceleste Igli Tare è volato in Brasile nella tarda serata di ieri insieme al segretario Calveri (che ha il potere di firma, ndr). Basta chiacchiere: bisogna chiudere.
PROSSIME 72 ORE DECISIVE? – Ogni giorno, da qui a mercoledì, potrebbe essere quello buono. Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione de Lazionews24.com, il Santos incontrerà la Lazio entro i prossimi tre giorni. Il club brasiliano ha la volontà di mettere la parola fine a questa vicenda per accontentare tutte le parti in causa a patto che la Lazio alzi l’offerta anche (e soprattutto) per accontentare il fondo inglese detentore del 50% del cartellino che fece saltare la cessione a gennaio. Tare dovrebbe alzare l’asticella fino a 9 milioni (a gennaio furono poco meno di 7), un’offerta che potrebbe essere sufficiente, per una trattativa che, da quello che filtra, non è affatto semplice da portare a termine perché sono tante le parti in causa da mettere d’accordo. L’incontro decisivo potrebbe andare in scena martedì, ma non è escluso che possa esserci già domani.
STRATEGIA SANTOS: CEDERE ANDERSON PER ARRIVARE A ROBINHO – Nonostante la cessione di Neymar al Barcellona, il Santos ha bisogno di incassare altri soldi per poter arrivare a Robinho del Milan. Il ‘Peixe’ non sta vivendo un grande momento dal punto di vista finanziario ed ha bisogno di chiudere la trattativa con la Lazio nel più breve tempo possibile. In un verso o nell’altro, i prossimi giorni saranno decisivi (anche l’amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, è pronto a volare in Brasile). Le indiscrezioni che arrivano da San Paolo sono comunque positive, la volontà di chiudere c’è. Ora sta alla Lazio fare la mossa giusta per mettere tutto nero su bianco e portare a Roma Felipe Anderson. Finalmente, verrebbe da dire.
Francesco Ponticiello/Gianmarco Liberati – Lazionews24.com