2014
ESCLUSIVA – Governato: “Sono sicuro che domenica la Lazio non perderà. Hernanes? Il momento giusto per cederlo, ma…”
In qualità di ex giocatore (stagioni 1961-1966;1967-1971) nonché di ex ds della Lazio dell’era Cragnotti, Nello Governato conosce bene l’ambiente di Roma. Lazionews24.com lo ha intervistato in esclusiva per ascoltare le sue osservazioni a seguito di una sessione di calciomercato invernale che ha lasciato molta amarezza nel cuore dei tifosi biancocelesti, a causa soprattutto della cessione di Hernanes, oltre che per parlare della tanto attesa stracittadina, oramai imminente.
Tante polemiche sulla cessione di Hernanes, uno dei giocatori più amati e tecnicamente più forti della squadra . Come si sarebbe comportato in qualità di dirigente sportivo?
“Penso che questa fosse l’occasione giusta per vendere Hernanes, ad un prezzo così alto. Però bisogna stare attenti al dopo. Il ragazzo deve essere sostituito bene. Io con i suoi soldi avrei comprato qualche altro giocatore, non come è stato fatto adesso”.
Lotito e la tifoseria biancoceleste hanno ormai un rapporto totalmente conflittuale. Crede sia arrivato il momento per lui di farsi da parte?
“Non lo so. Non conosco Lotito e non ci ho mai parlato. Diciamo che per come stanno le cose, con tutta la gente contro non è facile. Fossi io me ne andrei. Però io non conosco le sue intenzioni, non so niente di queste persone. Con tutte queste polemiche certamente non è facile stare lì da presidente”.
Domenica c’è il derby, la sfida sicuramente più sentita da ambo le parti. Che match si aspetta?
“Io mi aspetto una buona partita della Lazio. So che Reja è una persona molto capace, intelligente e che giocherà nella maniera migliore. Sono convinto che la Lazio non perderà”.
Chi può decidere il derby?
“Per la Lazio il più decisivo secondo me sarà Klose, come al solito. Più di Keita. Per quanto riguarda la Roma, l’ho vista giocare e mi sembra particolarmente in forma Gervinho. Bisogna stare attenti alla sua velocità”.
Ci vuole dare un suo pronostico?
“Io penso che verrà fuori un pareggio. Un pareggio con alcune reti: forse un 2-2”.