2014

ESCLUSIVA – Il doppio ex Martina: “Genoa tranquillo, Lazio in forma. Lotito? Sta facendo un buon lavoro”

Pubblicato

su

Prima quattro anni e tantissime presenze con la maglia del Genoa, poi l’arrivo alla Lazio dove contribuì alla risalita in Serie A della squadra biancoceleste. Oggi Silvano Martina, dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, è uno dei procuratori italiani di maggior rilievo, che vanta tra i suoi assistiti nomi importanti: da Vidic a Buffon, passando per Mirante e Maccarone. In esclusiva per i microfoni di Lazionews24.com l’ex portiere ha commentato il match tra la Lazio e il Genoa soffermandosi molto sulla gestione Lotito.

Dopo il pareggio di ieri, mercoledì la Lazio affronterà fuori casa il Genoa. Entrambe le squadre non stanno brillando molto in campionato, lei come vede le due formazioni?
“Sono tutte e due delle buone squadre. Il Genoa è sicuramente più tranquillo perché ha già raggiunto gli obiettivi che si era prefissato all’inizio, ma anche la Lazio non sta andando male”.

10 punti in 5 partite. La media della Lazio non è negativa. Secondo lei dopo il pareggio con il Milan l’obiettivo Europa League è sfumato o ci sono ancora delle possibilità per la squadra biancoceleste?
“Non sarà facile arrivare in Europa ma ci sono ancora delle partite e tutto è ancora da scrivere. La Lazio deve provarci fino alla fine. A giugno poi si tireranno le somme della stagione”.

Da calciatore ha indossato entrambe le maglie. Che ricordi ha di queste avventure?
“Sicuramente del Genoa ho ricordi bellissimi. Ci sono stato parecchi anni e devo dire che sono stati i miei anni migliori. Alla Lazio sono stato meno ma ricordo questa esperienza come un bellissimo regalo del destino”.

Ieri è andato in scena il terzo atto della protesta del tifo laziale contro Lotito. Lei, da fuori, come vede questa situazione?
“Per prima cosa dico che questa situazione deve essere aggiustata quanto prima. Ne va il bene di entrambe le parti. I tifosi devono capire che la Lazio è di Lotito e che lui è il presidente. Dal canto suo anche il patron biancoceleste deve capire che la Lazio è anche dei tifosi. Dovrebbero andarsi in contro in qualche modo. Io vedo la situazione da fuori e non posso dare alcun giudizio. Lotito sta facendo un bel lavoro con la Lazio, l’ha salvata dal fallimento e gli ha fatto anche vincere qualche trofeo. Ora la Lazio è una realtà, una squadra competitiva”.

Sappiamo che trattare con Lotito non è mai semplice. A lei è mai capitato di intavolare una trattativa con il patron biancoceleste?
“Si mi è capitato e posso confermare che è difficile. Lui è molto bravo a fare il suo lavoro e si vede da come gestisce la Lazio. Ricordiamoci sempre che in questo momento non è facile fare il presidente di una squadra di calcio e comprare giocatori che costano poco ma giocano bene. Lui riesce a fare ciò e a rientrare nel bilancio. Certo la Lazio non può lottare per lo scudetto ma è una realtà importante”.

Da quando è alla Lazio, Marchetti sta vivendo il suo periodo più difficile. L’ex Cagliari è ancora l’erede di Buffon o ci sono portieri italiani può forti?
“Non mi piace parlare di eredi, Marchetti è un buon giocatore e l’ha dimostrato”.

E di Berisha cosa pensa? Secondo lei come andranno a finire le questioni legali tra la Lazio e il Chievo?
“Sono sincero, non conosco bene la situazione e non posso dire nulla. Credo che la Fifa o chi di dovere deciderà il da farsi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version