2015
Latina-Lazio, ‘un’amichevole fantasma’: tra Coppa Italia e accordi non sanciti…
L’amichevole Latina-Lazio ‘in programma’ il prossimo 14 agosto allo stadio Francioni sta diventando un vero e proprio mistero. Il club biancoceleste nelle scorse settimane ha annunciato l’amichevole nel suo calendario estivo, ma in realtà resta in forte dubbio. Due gli ostacoli:
Il Latina sarà impegnato il 9 agosto contro il Pavia nel 2° turno della Tim Cup. Se la squadra laziale passasse il turno (parte da favorita), il 15 agosto affronterebbe in trasferta nel 3° turno il Bologna di Delio Rossi. Quindi un giorno prima del match con gli emiliani sarebbe impensabile un’amichevole contro la Lazio.
Il secondo ostacolo (e forse anche quello più importante), anche se il Latina venisse eliminato dal Pavia non avrebbe in programma nessuna amichevole. Il club nerazzurro fa sapere di non aver parlato con la Lazio. Insomma un vero e proprio mistero. A questo punto tra sette giorni è in programma solo un “match fantasma”, annunciato da tutti e non confermato da nessuno. Forse la Lazio farebbe meglio a trovarsi un’altra avversaria…