ESCLUSIVA - Lazio, pazza idea Yarmolenko: il sogno ucraino ambito da mezzo Europa. Ma se non rinnova con la Dinamo... - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

ESCLUSIVA – Lazio, pazza idea Yarmolenko: il sogno ucraino ambito da mezzo Europa. Ma se non rinnova con la Dinamo…

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

Il calciomercato si è chiuso appena da due mesi, la stagione sta entrando nel vivo tra campionato ed Europa League. In casa Lazio però – come sempre – si guarda anche al futuro. La dirigenza biancoceleste sta già cercando nuovi elementi che vadano a rinforzare la rosa di Pioli. Un nome in cima alla lista di Tare è quello di Andriy Yarmolenko, 25 enne attaccante ucraino in forza alla Dinamo Kiev. Un vero talento e ambito da mezza Europa. In estate la Dinamo ha rifiutato tantissime offerte (anche del Manchester United, ndr) e non ha voluto cederlo. Yarmolenko può giocare da attaccante esterno sia a sinistra che a destra, ma anche da seconda punta.

NUMERI DA FENOMENO – A soli 25 anni Yarmolenko può vantare dei numeri da vero e proprio fenomeno. Nella Premier League ucraina ha collezionato 182 presenze, 72 gol e 51 assist. Se si guardano ai numeri Europei le cose migliorano ancora: tra Champions ed Europa League il toltale delle presenze è di 65, con 16 reti all’attivo e 14 assist. Invece con la maglia della Nazionale ucraina ha collezionato 51 presenze e realizzato 20 gol.

TRATTATIVA FARAONICA, MA… – Certo, in questo momento se si avviasse una trattativa con la Dinamo, la Lazio partirebbe almeno 10 gradini sotto rispetto alle altre concorrenti. Il club ucraino chiede almeno 30 milioni di euro per lasciarlo partire. Ma negli ultimi mesi qualcosa sta cambiando: Yarmolenko dopo 8 anni potrebbe veramente lasciare la Dimano. Infatti il contratto del giocatore è in scadenza a giugno 2016 e non ci sono stati segnali per il rinnovo. Anzi, Yarmolenko ha fatto sapere al club di voler cambiare aria e di voler provare una nuova esperienza in Europa. La Dinamo quindi – in caso di mancato accordo con il giocatore – sarà costretta a cederlo già a gennaio e cifre nettamente inferiori. In caso invece di mancata cessione nella finestra invernale, dal primo febbraio Yarmolenko potrebbe firmare già con un altro club per la prossima stagione e la Dinamo rischierebbe di perderlo clamorosamente a costo zero. Per il momento si tratta solo di ipotesi, solo nei prossimi mesi il futuro del talento ucraino sarà più chiaro. Intanto la Lazio, secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione di Lazionews24, avrebbe effettuato dei primi sondaggi con l’entourage del giocatore. La disponibilità c’è, ma solo se Yarmolenko non rinnovasse con la Dinamo, anche perché trattare con il club ucraino è quasi impossibile: le cifre richieste sono altissime e la Lazio non potrebbe permetterselo, salvo la cessione di qualche big (Felipe Anderson o Biglia?) o un’eventuale qualificazione in Champions League. L’operazione resta difficile, ma la dirigenza biancoceleste sogna già il grande colpo per la prossima stagione.

PUBBLICATO L’11 OTTOBRE ALLE 21:09

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.