2013
ESCLUSIVA – Lodo Zarate, vince la Lazio. Avv. Gentile: “Abbiamo ottenuto quello che volevamo”. Ma è stato l’argentino a rinunciare…
AGGIORNAMENTO ORE 20.40 – A commentare la vicenda sono arrivate le parole del presidente dell’Aic Damiano Tommasi: “Zarate ha comunicato al Collegio di avere già receduto con altra modalità dal contratto con la Lazio. Non è stato intaccato l’art. 7, che tutela il diritto dei giocatori ad allenarsi con la propria squadra“. Anche lo stesso Zarate ha parlato, via twitter, ma solo di calcio giocato: “Oggi allenamento molto duro! Manca poco per iniziare…“.
Colpo di scena clamoroso nella battaglia legale tra Zarate e la Lazio. In giornata doveva arrivare l’esito definitivo, ed ogni strada portava a favore dell’attaccante argentino, già finito al Velez. Niente di tutto ciò. Ha vinto la Lazio. Per saperne di più la redazione di Lazionews24.com ha contattato in esclusiva l’avvocato della società biancoceleste, Gianmichele Gentile: “Abbiamo ottenuto quello che volevamo – dichiara raggiante l’avvocato – Zarate torna dunque a Roma? C’era un lodo e bisognava aspettare. Zarate voleva la risoluzione del contratto che però non gli hanno concesso e di norma deve tornare alla Lazio perchè ha un contratto qui. Poi cosa ha in testa non lo so, andrebbe chiesto a lui e al suo agente”. Zarate ha l’obbligo di tornare alla Lazio, con cui ha un contratto fino a Giugno 2014, e sarà anche costretto a pagare una multa di 10mila euro per le spese processuali. E l’accordo con il Velez?