2013

ESCLUSIVA – Onazi eroe per una notte: sventata una rapina

Pubblicato

su

“Da un grande potere derivano grandi responsabilità”: così lo zio Ben ammoniva un giovane Peter Parker. Un insegnamento che accompagnerà sempre il futuro Uomo Ragno, ma che ha trasceso i confini del fumetto ed è ormai assimilato al sapere comune. E quella di ieri è stata una notte speciale per Ogenyi Eddy Onazi, che con le doti atletiche da calciatore è riuscito a sventare una rapina, come appreso in esclusiva da LazioNews24.com.

Tutto è successo, in pochi attimi, a Termini: lì si trovavano Onazi e suo fratello per cena. Erano da poco passate le 20, quando il nigeriano della Lazio si è accorto di una coppia di turisti poco distante. La donna aveva una borsa. Chissà, forse è stata la visione di gioco da centrocampista: fatto sta che Onazi si è accorto di un uomo sospetto, dai tratti slavi, che si stava avvicinando. Neppure il tempo di stringere a sé i propri portafogli che l’uomo è passato tra i due fratelli, è sfilato accanto alla donna e le ha rubato la borsa.

Il ladro ha tentato la fuga, ma lì è entrata in gioco la… differente preparazione atletica: il centrocampista biancoceleste lo ha visto gettare la borsa sotto una macchina, è scattato in piedi e lo ha raggiunto di corsa, gettandolo a terra tra lo stupore dei passanti. Onazi ha costretto l’uomo a restituire la refurtiva alla donna in lacrime: c’erano, infatti, molti contanti. Alla stregua di un supereroe Marvel, Onazi si è quindi dileguato prima dell’arrivo della polizia, che si è poi occupata di prendere l’uomo in custodia e accertarsi che la situazione fosse fuori pericolo. Un bello spavento in una notte romana. E da oggi Onazi si è guadagnato due tifosi in più. Chissà se lo avranno riconosciuto…

Exit mobile version